La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corsi per studenti con OFA A.A. 2014/15 Guida. Gli studenti immatricolati con Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) devono obbligatoriamente frequentare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corsi per studenti con OFA A.A. 2014/15 Guida. Gli studenti immatricolati con Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) devono obbligatoriamente frequentare."— Transcript della presentazione:

1 Corsi per studenti con OFA A.A. 2014/15 Guida

2 Gli studenti immatricolati con Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) devono obbligatoriamente frequentare un laboratorio di lettura e scrittura (da 18 h), finalizzato a migliorare le abilità di comprensione e produzione testuale.

3 I laboratori sono tutti uguali e hanno tutti la stessa struttura. Scegliete in base all’orario più congeniale. Come faccio a scegliere? Iscrivetevi a un solo laboratorio!

4 Quando e dove? A partire da ottobre In via Zamboni 34, Laboratorio informatico

5 Come mi iscrivo? 1. “Perfezionare” l’immatricolazione. cioè Consegnare in segreteria la documentazione e pagare le tasse. 2. Accedere al servizio on line ALMA ESAMI con le proprie credenziali UNIBO e iscriversi.

6 Come mi iscrivo? 2 1

7 3

8 4

9 N.B.! 32 studenti per ogni laboratorio. > Oltre questa soglia è impossibile iscriversi e dovete cambiare scelta. Obbligo di frequenza assoluto del 100%. > Se perdete delle lezioni dovete iscrivervi a un altro laboratorio e frequentarlo comunque integralmente.

10 Ogni laboratorio tratta di… Comprensione di testi (c. 5 ore) Elementi di grammatica (c. 3 ore) Produzione di testi (c. 7 ore)

11 Prova finale L’ultima ora sarà dedicata alla prova finale: 20 domande a risposta chiusa sugli argomenti del corso. Se superi la prova (punteggio min. 12/20) avrai assolto l’OFA. Se non superi la prova dovrai ripetere il laboratorio e la prova.

12 Su quali testi lavoriamo? -Produzione di brevi argomentazioni -Comprensione di testi di tipo universitario: manuali e saggi (tra i testi d’esame)


Scaricare ppt "Corsi per studenti con OFA A.A. 2014/15 Guida. Gli studenti immatricolati con Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) devono obbligatoriamente frequentare."

Presentazioni simili


Annunci Google