La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Salmo 139 Scruti Conosci Intendi Osservi Ti sono note….. Mettiamoci negli occhi di Dio… Cosa scrutano nel nostro cuore? Cosa vedono che noi non vediamo?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Salmo 139 Scruti Conosci Intendi Osservi Ti sono note….. Mettiamoci negli occhi di Dio… Cosa scrutano nel nostro cuore? Cosa vedono che noi non vediamo?"— Transcript della presentazione:

1 Salmo 139 Scruti Conosci Intendi Osservi Ti sono note….. Mettiamoci negli occhi di Dio… Cosa scrutano nel nostro cuore? Cosa vedono che noi non vediamo?

2 nemmeno le tenebre per te sono tenebre e la notte è luminosa come il giorno. Quali tenebre illumina la luce di Dio? Quali sono le mie ombre che lui rischiara?

3 C’ è un modo tutto semita di indicare la totalità: citare i due estremi.. quando mi siedo e quando mi alzo… il mio cammino e il mio riposo… Alle spalle e di fronte … Se salgo in cielo, là tu sei; se scendo negli inferi, eccoti… Tra i due estremi c’è tutta la nostra vita. Qual è il mio cammino e quale il mio riposo? Quando mi sento in cielo? e quando negli inferi?

4 Se ci vedessimo con gli occhi di Dio cosa scopriremmo? Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda; meravigliose sono le tue opere, le riconosce pienamente l'anima mia Quante e quali sono le meraviglie che sono in me e che io non vedo?

5 Scoprire con quanta cura siamo stati fatti … solo allora nascerebbe in noi l’odio per ciò che in noi si oppone al Padre… Quanto odio, Signore, quelli che ti odiano! Quanto detesto quelli che si oppongono a te! Quali sono i nemici che mi porto dentro? Chi rovina la bella immagine che Dio ha formato come un ricamo?

6 Gli stessi verbi dei primi versetti diventano una invocazione… Scrutami Conosci Provami Basta solo sentire su di sé lo sguardo amorevole di Dio per camminare sulla via del bene… …vedi se percorro una via di dolore e guidami per una via di eternità


Scaricare ppt "Salmo 139 Scruti Conosci Intendi Osservi Ti sono note….. Mettiamoci negli occhi di Dio… Cosa scrutano nel nostro cuore? Cosa vedono che noi non vediamo?"

Presentazioni simili


Annunci Google