La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CRISTO SUL PALO Quanto segue fu a suo tempo caricato sul sito www.mpfnet.info, oggi abbandonato. Segue il contenuto principale e due dei commenti che furono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CRISTO SUL PALO Quanto segue fu a suo tempo caricato sul sito www.mpfnet.info, oggi abbandonato. Segue il contenuto principale e due dei commenti che furono."— Transcript della presentazione:

1 CRISTO SUL PALO Quanto segue fu a suo tempo caricato sul sito oggi abbandonato. Segue il contenuto principale e due dei commenti che furono pubblicati

2 Un dipinto biblicamente corretto ALCUNI testimoni di Geova della città italiana di Piacenza svolgevano la loro consueta opera biblica nel vicino centro di Cortemaggiore, per parlare ai suoi abitanti del confortante messaggio del regno di Dio. Erano nei pressi del duomo cattolico, di fronte alla piazza detta del “Crocifisso” quando, posando lo sguardo sulla facciata di un edificio privato che apparentemente non presentava alcuna caratteristica degna di rilievo, scorsero un dipinto che stimolò la loro curiosità e li sorprese. Si trattava della raffigurazione del Signore Gesù morto, appeso non ad una “croce”, ma ad un palo! Coloro che hanno voluto fare un esame accurato dell’argomento sanno infatti che la parola greca “staurós”, tradotta “croce” dalla maggior parte delle traduzioni della Sacra Bibbia, significa principalmente “palo” o “albero”.

3

4 Ti allego una fotografia fatta a Cortemaggiore. Questo dimostra che la chiesa cattolica sa e ha sempre saputo che Gesù non è morto in croce. In servizio un diacono della provincia di Torino me lo aveva confermato molti anni fa: Gesù è morto su un palo. Alla mia richiesta di spiegazioni, la risposta è stata: "Come puoi tornare indietro? Ormai la croce fa parte della nostra adorazione... e poi che problema è, croce o palo?" A questa risposta disarmante ho solo potuto rispondere, che il problema è loro e se ne accorgeranno a suo tempo... Spero possa essere utile ai fratelli... Ciao Alessandro.

5 Riguardo al file Croce o Palo, ti comunico che a causa del mio lavoro di Rappresentante martedì mi trovavo proprio a Cortemaggiore per visitare alcuni clienti. Così ho colto l'occasione per andare in questa piazza per vedere questo dipinto sul muro. Con mia tristezza ma per la gioia dei preti il dipinto del muro è stato restaurato ma non con Gesù al palo ma in Croce. Non so dirti da quando, ma ho ritenuto opportuno comunicartelo affinchè se qualcuno volesse visitare questo posto o indicarlo a qualche non credente per dimostrare che Gesù e morto su un palo non rimanga deluso. Ciao e a presto....


Scaricare ppt "CRISTO SUL PALO Quanto segue fu a suo tempo caricato sul sito www.mpfnet.info, oggi abbandonato. Segue il contenuto principale e due dei commenti che furono."

Presentazioni simili


Annunci Google