La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

THAT’S AMORE. C’era una volta… Un re che aveva una figlia ammirata da tutti per la sua bellezza e bontà.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "THAT’S AMORE. C’era una volta… Un re che aveva una figlia ammirata da tutti per la sua bellezza e bontà."— Transcript della presentazione:

1 THAT’S AMORE

2 C’era una volta… Un re che aveva una figlia ammirata da tutti per la sua bellezza e bontà.

3 Gioielli Stoffe preziose E noci di kola Le venivano portati in speranza di averla come sposa..

4 Ma la giovane non sapeva decidersi. Quindi chiese al padre consigli sul suo futuro sposo; il re rispose che la scelta doveva essere sua. La principessa propose quindi un piano per accertarsi dell’affetto dei pretendenti. La sua idea era di fingersi morta (uccisa da un serpente) e di vedere le reazioni di tutti i pretendenti che in passato le avevano portato i ricchi doni. Caro padre, volevo avere un tuo consiglio…

5 La notizia si diffuse velocemente nei villaggi e tutti gli abitanti furono afflitti dalla tristezza poiché la principessa era molto amata.

6 Ma i vecchi pretendenti si presentarono al re e pretesero la restituzione dei beni da loro precedentemente donati.

7 Per ultimo si presentò un giovanotto, povero, come appariva dagli abiti dimessi che indossava. O re, ho sentito la dolorosa notizia e non so come rassegnarmi. Porto queste stoffe per colei che tanto amavo segretamente. Non mi ritenevo degno di lei. Desidero che anche nella tomba lei sia sempre la più bella di tutte. Metti accanto a lei anche queste noci di kola perché le diano forza nel grande viaggio.

8 Il re fu commosso fino al profondo del cuore. Si presentò alla folla, fece tacere ogni clamore e annunciò a gran voce: Vi do una grande notizia: mia figlia non è morta. Ha voluto mettere alla prova l'amore dei suoi pretendenti. Ora so chi ama davvero e profondamente mia figlia. E' questo giovane! E' povero ma sincero.

9 Dopo qualche tempo si celebrarono le nozze con la più bella festa mai vista a memoria d'uomo.

10 Letizia Castiello e Liria Bertoni3^ B Lavoro realizzato da


Scaricare ppt "THAT’S AMORE. C’era una volta… Un re che aveva una figlia ammirata da tutti per la sua bellezza e bontà."

Presentazioni simili


Annunci Google