La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l'orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l'orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l'orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un nuovo anno. Rinverdire la grande tradizione dei propositi per l'anno nuovo. Buttati il passato alle spalle e ricomincia. È difficile resistere alla tentazione dell'inizio, alla voglia di accantonare i problemi dell'anno vecchio. Meredith Grey (Ellen Pompeo), in Grey's Anatomy, 2005/13

4 Filastrocca di Gennaio di M. Comassi O gennaio sonnacchioso stai nel tuo mantel nebbioso. Lunghe notti e giorni corti, neve e brina tu ci porti. Chiudi in casa noi bambini e fumare fai i camini. Tu le stelle più brillanti specchi in ghiacci scintillanti. Forse un mago sei, gennaio, e tra il vento tuo rovaio, tu nascondi un solicello, mite, lieve, riderello, e d'un fiore il calicanto, doni a tutti il dolce incanto

5 Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici. Gli altri mesi sono quelli in cui li auguri non si realizzano. Georg Lichtenberg, Aforismi, 1766/99 (postumo 1902/08)


Scaricare ppt "Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l'orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un."

Presentazioni simili


Annunci Google