La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VERBENA OUTDOOR Attività di supporto al laboratorio occupazionale rivolto a disabili adulti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VERBENA OUTDOOR Attività di supporto al laboratorio occupazionale rivolto a disabili adulti."— Transcript della presentazione:

1 VERBENA OUTDOOR Attività di supporto al laboratorio occupazionale rivolto a disabili adulti

2 Laboratorio occupazionale Verbena La Cooperativa It2 offre da 5 anni il servizio “Verbena” in collaborazione con Ausl città di Bologna. La Cooperativa It2 offre da 5 anni il servizio “Verbena” in collaborazione con Ausl città di Bologna. Il laboratorio accoglie sette persone disabili. Il laboratorio accoglie sette persone disabili. Scopo del laboratorio è quello di offrire contesti di vita e lavoro reali in cui le persone possano sperimentare le loro potenzialità e trovare gratificazioni personali. Scopo del laboratorio è quello di offrire contesti di vita e lavoro reali in cui le persone possano sperimentare le loro potenzialità e trovare gratificazioni personali.

3 Bisogni rilevati Sviluppo e potenziamento di autonomie di base. Sviluppo e potenziamento di autonomie di base. Supporto psicologico e formativo per le famiglie. Supporto psicologico e formativo per le famiglie. Sostegno concreto alle necessità familiari. Sostegno concreto alle necessità familiari. Maggiore coesione sociale. Maggiore coesione sociale.

4 Beneficiari Giovani adulti con disabilità cognitiva medio-grave Giovani adulti con disabilità cognitiva medio-grave Famiglie Famiglie Soci Cooperativa Soci Cooperativa Collettività Collettività

5 Proposte progettuali Week end fuori porta finalizzati allo sviluppo delle autonomie di base e ad offrire momenti di libertà alle famiglie. Week end fuori porta finalizzati allo sviluppo delle autonomie di base e ad offrire momenti di libertà alle famiglie. Erogazione di seminari per le famiglie ed interventi di sostegno alla genitorialità. Erogazione di seminari per le famiglie ed interventi di sostegno alla genitorialità. Laboratorio di teatro aperto alle famiglie e a volontari della cooperativa e studenti. Laboratorio di teatro aperto alle famiglie e a volontari della cooperativa e studenti. Rassegne fotografiche e spettacoli aperti alla cittadinanza. Rassegne fotografiche e spettacoli aperti alla cittadinanza.

6 Verbena fuori porta L’idea di questo progetto nasce dalla volontà di non scordarci mai l’importanza di essere collegati con il mondo esterno, di continuare a coltivare nel tempo occasioni di integrazione e socializzazione con la collettività. Obiettivo finale del nostro lavoro è infatti quello di creare contesti di reale integrazione e “contaminazione” tra famiglie con persone disabili e la collettività. Obiettivo finale: Verbena…….Outdoor


Scaricare ppt "VERBENA OUTDOOR Attività di supporto al laboratorio occupazionale rivolto a disabili adulti."

Presentazioni simili


Annunci Google