La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In onore di supersic De mattia e Cicchitto..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In onore di supersic De mattia e Cicchitto.."— Transcript della presentazione:

1 In onore di supersic De mattia e Cicchitto.

2 Marco Simoncelli E nato il 20/01/1987 campione del mondo della classe 250 nel Conosciuto fra gli appassionati con il nomignolo di Supersic.

3 ha vissuto fin da piccolo a Coriano
ha vissuto fin da piccolo a Coriano. Ha cominciato a correre a 7 anni con le minimoto nella sua città. A 12 anni è stato proclamato campione italiano, così come nel 2000, anno nel quale ha gareggiato per il titolo europeo conquistando la 2ª posizione.

4 Nel 2002 è stato campione europeo classe 125 e lo stesso anno, dopo un buon apprendistato a livello nazionale ed europeo, ha debuttato nel Motomondiale in classe 125 nel Gran Premio della Repubblica Ceca col team Aprilia CWF

5 Nel 2006 è passato in classe 250, alla guida della Gilera RSV 250 con capotecnico Rossano Brazzi, già tecnico di campioni come Valentino Rossi e Marco Melandri, il quale però si è ammalato dopo le prime gare lasciandolo senza una vera "guida" durante tutta la stagione

6 Nel 2010 è passato alla classe MotoGP con la Honda RC212V del team San Carlo Honda Gresini, gareggiando insieme al compagno di squadra Marco Melandri. Ha ottenuto come miglior risultato un 4° posto in Portogallo, e ha terminato la stagione all'8º posto in classifica con 125 punti.

7 Ciao campione


Scaricare ppt "In onore di supersic De mattia e Cicchitto.."

Presentazioni simili


Annunci Google