La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il VENTURI per la LEGALITA’ »"Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene" (Paolo Borsellino)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il VENTURI per la LEGALITA’ »"Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene" (Paolo Borsellino)"— Transcript della presentazione:

1 il VENTURI per la LEGALITA’ »"Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene" (Paolo Borsellino)

2 il VENTURI contro le MAFIE

3 il VENTURI per la SOLIDARIETA’

4 "Bisogna avere il coraggio di dire ai giovani che essi sono tutti sovrani,per cui l'obbedienza non è più una virtù, ma la più subdola delle tentazioni" (don Lorenzo Milani)

5 il VENTURI contro la CORRUZIONE

6 "A questa città vorrei dire: gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." Giovanni Falcone

7 Il VENTURI per la PACE

8 "Non sono né un eroe né un Kamikaze, ma una persona come tante altre.Temo la fine perché la vedo come una cosa misteriosa, non so quello che succederà nell'aldilà.Ma l'importante è che sia il coraggio a prendere il sopravvento... Se non fosse per il dolore di lasciare la mia famiglia, potrei anche morire sereno" (Paolo Borsellino)

9 Territorio: scuola di legalità


Scaricare ppt "Il VENTURI per la LEGALITA’ »"Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene" (Paolo Borsellino)"

Presentazioni simili


Annunci Google