La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'edificio è opera dell'architetto nord-americano Peter Chermayeff. Egli è anche il progettista della Osaka Oceanario, uno dei più grandi acquari del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'edificio è opera dell'architetto nord-americano Peter Chermayeff. Egli è anche il progettista della Osaka Oceanario, uno dei più grandi acquari del."— Transcript della presentazione:

1

2 L'edificio è opera dell'architetto nord-americano Peter Chermayeff. Egli è anche il progettista della Osaka Oceanario, uno dei più grandi acquari del mondo. Peter Chermayeff; Osaka Ocenario

3 Si trova nel Parque das Nações, la zona della capitale lusitana che ha ospitato l'Expo '98 (è stata l'Esposizione internazionale del 1998 svoltasi a Lisbona dal 22 maggio al 30 settembre, il cui tema è stato Oceani: un'eredità per il futuro). Esso è situato sulle sulle rive di una darsena (cioè la parte più interna del porto).

4 Ospita una grandissima quantità di specie marine, dai pesci agli uccelli ai mammiferi. Una grande vasca centrale ospita specie che vivono in pieno oceano (come squali e grandi tonni) e di quattro vasche laterali più piccole che invece mostrano fauna e flora dell'oceano Atlantico, del Pacifico, dell'Indiano e delle regioni antartiche. La vasca centrale ospita specie che vivono in pieno oceano (come squali e grandi tonni) e di quattro vasche laterali più piccole che invece mostrano fauna e flora dell'oceano Atlantico, del Pacifico, dell'Indiano e delle regioni antartiche. L'Oceanario di Lisbona ha una grande collezione di specie marine - pinguini, gabbiani e altri uccelli, lontre di mare(mammiferi), squali, razze, chimere, cavallucci marini e altri pesci ossei, crostacei, stelle marine, ricci di mare e altri echinodermi, anemoni di mare, coralli e altri Cnidaria; polpi, seppie, lumache di mare e altri molluschi, anfibi, meduse, piante marine e piante terrestri ed altri organismi marini per un totale di circa individui di 450 specie.

5


Scaricare ppt "L'edificio è opera dell'architetto nord-americano Peter Chermayeff. Egli è anche il progettista della Osaka Oceanario, uno dei più grandi acquari del."

Presentazioni simili


Annunci Google