La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In principio era il vuoto…. E dal vuoto è emerso, con il lacerante scoppio del Big Bang, l’intero universo. Miliardi di anni fa l’universo non esisteva.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In principio era il vuoto…. E dal vuoto è emerso, con il lacerante scoppio del Big Bang, l’intero universo. Miliardi di anni fa l’universo non esisteva."— Transcript della presentazione:

1

2

3 In principio era il vuoto…. E dal vuoto è emerso, con il lacerante scoppio del Big Bang, l’intero universo. Miliardi di anni fa l’universo non esisteva. Dio,infinitamente buono, vuole comunicare la vita. In principio creò il cielo e la terra.

4 La terra prese forma da una nube di gas che, con- traendosi, si surriscaldò e formò come una palla di fuoco. La terra era una massa informe… Il primo giorno Il Signore disse: - Sia fatta la luce-

5 La nube cominciò a raffreddarsi. Si formarono la parte solida del- la crosta terrestre e le nuvole che diedero origine ad una pioggia interminabile.. Il secondo giorno Dio creò il firmamento. Apparvero le prime nuvole, dalle quali sarebbero nate la pioggia e la neve.

6 La crosta terrestre solidifican- dosi si corrugò formando mon- tagne e cavità. La pioggia incessante riempì le cavità e si formarono i mari. Il terzo giorno Dio radunò in un sol luogo le acque e le chiamò mare e fece emer- gere l’asciutto che chiamò terra.

7 Nel mare si formarono le prime forme di vita molto semplici ( organismi monocellulari) che si nutrivano di sostanze orga- niche contenute nel brodo pri- mordiale....…ebbero così origine gli oceani e i continenti con la loro flora.

8 Quando però queste sostanze nutritive si esaurirono, gli es- seri viventi impararono ad uti- lizzare l’energia solare(alghe e animali trilobiti). Il quarto giorno Dio popolò il cielo di astri, tra i quali il sole e la luna.

9 Apparvero i molluschi, poi i pesci, gli anfibi, i rettili, gli uccelli, i mammiferi. Il quinto giorno Dio creò gli animali del mare, dell’aria e della terra e disse loro: - Crescete e moltiplicatevi.-

10 Dai mammiferi si svilupparono gli antenati dell’uomo attuale: gli ominidi. Il sesto giorno Dio prese del fango e creò l’uomo ( Adamo ). Dalla costola di Adamo dormiente formò la donna e la chiamò Eva.


Scaricare ppt "In principio era il vuoto…. E dal vuoto è emerso, con il lacerante scoppio del Big Bang, l’intero universo. Miliardi di anni fa l’universo non esisteva."

Presentazioni simili


Annunci Google