La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CAMBIAMENTO ED EMOZIONI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CAMBIAMENTO ED EMOZIONI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 CAMBIAMENTO ED EMOZIONI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 2 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it

3

4 “Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

5 1) IL LAVORO DURO E’ CAMBIATO

6

7 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

8 2) ACCETTA LA RESPONSIBILITA’! 8

9 9 PROBLEMA CAUSA EFFETTO (Controllo (Controllo Interno) Esterno) Interno) Esterno)

10 GUARDA LE CAUSE INTERNE! 10

11 11 3) SU PER LA SCALA DEL VALORE AGGIUNTO! Materiali Grezzi Prodotti Servizi ?????? Soluzioni che cambiano le regole del gioco nel settore del cliente Successo e soluzioni per il sell out

12 «Oggi delle cose normali è pieno il mondo» 12

13 13 E CHI STA NEL MEZZO? Venditori,Rivenditori, Intermediari, ecc Tenderanno a perdere terreno a meno che non sappiano re- inventarsi, sviluppando un proprio marchio, relazioni di qualità e una propria offerta UNICA.

14 14 Il venditore nei prossimi anni, al fine di rimanere sul mercato dovrà evolversi e passare sempre di più dalla “soddisfazione del cliente” al “successo del cliente”. Una recente indagine di mercato effettuata a livello mondiale sugli imprenditori, evidenzia che il venditore indispensabile per loro ha le seguenti caratteristiche: “Grazie a lui, la mia azienda diventa più forte dei concorrenti”. IBM già oggi non vende più computer, ma consulenza aziendale.

15 4) COMPRENDI I MECCANISMI DEL CAMBIAMENTO 15

16 Non sono le informazioni che fornisci a generare il cambiamento Ascoltare le informazioni  Pensare e analizzare  Cambiare????? Osservare  Provare un’Emozione  Cambiare!

17 17 IL CAMBIAMENTO L’emozione precede il desiderio di mettersi in azione!!! Per creare emozioni, devi essere convinto. Per creare emozioni devi parlare all’anima e non alla testa dei partecipanti. Ogni volta che nel corso di un intervento crei un’emozione, le persone si smuovono e decidono di cambiare qualcosa nelle proprie vite.

18 18 PROVEREMO A CREARE UN’EMOZIONE…

19 Vero Interesse per lui come persona. Chi parla con entusiasmo compra. Se vendi prodotti fai profitti, se vendi sogni guadagni delle fortune. 19

20 5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

21 L’ATTIVITA’ E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu

22 Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

23 LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

24 MAGIC www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

25 LE COSE SPESSO NON SONO COME SEMBRANO

26

27 I colori dei quadrati “A” e “B” sono uguali!?

28

29 Sei Convinto?! Torna indietro se vuoi... E no... Nessuno ha cambiato i colori dei quadrati quando erano isolati... Anche se è contro-intuitivo, il cervello esalta i contrasti.

30 MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA’ SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA

31 “IL” PRINCIPIO GUIDA

32

33 0) L’ETICA

34 DUE UNIVERSI

35 VERA AZIONE IRRADIARE INTUIZIONI ILARITA’ ESTETICA ENTUSIASMO

36 IL MONDO SI BASA SUL DUE

37 LE IMMAGINI MENTALI Ciò che resisti si riproduce all’infinito

38 LA SQUADRA VITALE


Scaricare ppt "CAMBIAMENTO ED EMOZIONI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."

Presentazioni simili


Annunci Google