La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Per la “festa degli innamorati” non poteva mancare una proposta fai da te e, perché no, utilizzando anche un riciclo! Proposta riciclo: rete da fioraio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Per la “festa degli innamorati” non poteva mancare una proposta fai da te e, perché no, utilizzando anche un riciclo! Proposta riciclo: rete da fioraio."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Per la “festa degli innamorati” non poteva mancare una proposta fai da te e, perché no, utilizzando anche un riciclo! Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle

4 Non saranno “i soliti cioccolatini”, se inseriti in una confezione amorevolmente fatta a mano!

5 Ma vediamo cosa occorre: La rete da fioraio e il tulle, 200 gr. di cioc- colatini (i suoi preferiti), filo metallico rosso (cineserie dei mercatini rionali), forbici e, facoltativo, un po’ di filo per legare.

6 Ho tagliato 20 cm x 10 cm di rete plastificata e l’ho messa al centro di un quadrato di tulle di cm 30 x 30;

7 Ho posto al centro i cioccolatini, sovrapponendoli, così il sacchetto avrà due “facce” identiche;

8 Ho chiuso il pacchetto utilizzando solo un pezzo di filo metallico (senza altro filo) di 30 cm = lungo, ma servirà per fare l’anello porta bigliettino.

9 A parte, ho tagliato 60 cm di filo (messo doppio, per- ciò diventa 30 cm), l’ho arrotolato su se stesso e poi ho modellato i due cuoricini attaccati assieme, alla base, come vedete qui. Finiti, misurano 4 cm di al- tezza.

10 La decorazione dei due cuori, realizzati in filo metallico rosso (messo doppio) non de- ve impensierirvi, ora vi mostro come fare.

11 Eccoli qui i due cuoricini 1- prendete il filo me- tallico e chiudetelo ad una estremità, assume- rà, quasi automatica- mente, la forma di cap- piola. 2-Ora spingete con un dito la parte alta/centra- le verso il basso, ed ecco il cuore! Scegliete la grandez- za che vi piace, rad- doppiando il filo, se volete: i miei misura- no 4 cm. di altezza e risultano proporzio- nati al sacchetto.

12 Sembra una bomboniera! Ed è di buon auspicio, sia come “pro- messa” che come “confer- ma”: in ogni caso, è certo che sarà un dolce omag- gio!

13 Ho arrotolato i fili alla base dei due cuoricini, assieme a quelli lasciati liberi prima, per fer- marli, schiacciando bene gli spuntoni.

14 Ecco anche l’anello porta bigliettino, ottenuto arro- tolando i due fili attorno ad un pennarello.

15 Pronto da regalare, ricordando che ciò che conta è quel che sarà scritto nella perga- mena arrotolata!

16 Questo è il retro: per prelevare i cioccolatini, baste- rà fare un tagliet- to nel tulle (vedi freccia) senza ro- vinare la confezio- ne-ricordo!

17 Se, invece, avete un altro regalo “importante” per l’occasione, potete usare questo sacchetto come porta-biglietto”: risulterà sicuramente gradito, perché confezionato a mano e con il cuore … anzi, due! Realizzazione, foto e testo: AUGURI

18


Scaricare ppt "Per la “festa degli innamorati” non poteva mancare una proposta fai da te e, perché no, utilizzando anche un riciclo! Proposta riciclo: rete da fioraio."

Presentazioni simili


Annunci Google