La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti."— Transcript della presentazione:

1 AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti

2 by Europulsar2 Problema La maggior parte delle applicazioni bancarie prevede integrazioni con l'Anagrafe dell'Istituto. Spesso la procedura anagrafe esistente non consente di censire clienti potenziali, cioe' clienti che non hanno rapporti diretti con la banca, di memorizzare eventuali dati che variano a livello di singolo rapporto o singolo servizio (recapiti settoriali), di collegare anagraficamente nominativi; il Sistema Informativo per gli anni '90 richiede peraltro la centralizzazione di tutte le informazioni anagrafiche, per evitare errori e ritardi nel reperimento dei dati.

3 by Europulsar3 Obiettivi Il prodotto e' finalizzato ad integrare modularmente l'applicazione ANAGRAFE GENERALE per consentire il censimento di clienti potenziali e di dati variati a livello di singolo servizio qualora la procedura di istituto non lo preveda o qualora non si desideri o si possa interfacciare nuovi prodotti con l' ANAGRAFE GENERALE.

4 by Europulsar4 Architettura A livello organizzativo la procedura puo' essere utilizzata c/o uffici accentrati o nelle filiali. Interrelazioni con altre procedure. Vengono gestite le interfacce con:  Tutte le procedure che richiedono anagrafe potenziale o settoriale  Anagrafe Generale di Istituto.

5 by Europulsar5 Macrofunzioni Il prodotto si articola in quattro sottosistemi:  Un modulo di gestione dell'anagrafe potenziale in grado di acquisire i nominativi non ancora Clienti della Banca. Tale modulo si articola in:  un Data Entry per l'acquisizione di tutte le informazioni anagrafiche caratterizzanti il Cliente;  due routines di interfaccia (una Tp e una Batch) che permettono di interrogare e/o aggiornare, a cura di altre procedure, tutte le informazioni censite nell'archivio.  Un modulo di gestione dell'anagrafe settoriale in grado di acquisire dati anagrafici (recapiti) dei Clienti della Banca relativi a servizi non gestiti a livello di anagrafe generale. Tale modulo si articola in:  un Data Entry per l'acquisizione dei recapiti settoriali;  due routines di interfaccia (una Tp e una Batch) che permettono di interrogare e/o aggiornare, a cura di altre procedure, tali informazioni.  Un modulo di gestione dei collegamenti anagrafici articolato in:  un Data Entry per l'immissione dei collegamenti;  due routines (una Tp e una Batch) per la gestione dei collegamenti a cura della procedura anagrafe.  Fasi batch per l'impianto del sistema (caricamento basi dati con informazioni preesistenti o acquisite dall'esterno) e per il mantenimento dei dati (svecchiamento, storicizzazioni, etc..)

6 by Europulsar6 Scheda tecnica Ambienti Tecnologici Disponibili Hardware: IBM 30xx Terminali: 3270 like Sistema operativo: MVS-DOS/VSE Tp monitor: CICS/IMS Strutture dati: DB2-VSAM Linguaggio: Cobol compatibile Cobol 2 Standards Progettuali Help in linea Multibanca Trasportabilita' Dimensionamenti tecnici Programmi TP: 10 Programmi BATCH: 35 Linee Codice: 20.000 Mappe: 10 Archivi/Tabelle: 10 Oneri di interfacciamento 0,5 mesi/uomo Manutenzione 12% sul prodotto Host 15% sul prodotto su PC

7 Europulsar s.r.l Via F. Reina 28 20133 Milano tel. 02/7385261 e-mail:marketing@europulsar.it www.europulsar.it


Scaricare ppt "AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti."

Presentazioni simili


Annunci Google