La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La danza vive in me…è tutta la mia vita. (Alessandro Minghi)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La danza vive in me…è tutta la mia vita. (Alessandro Minghi)"— Transcript della presentazione:

1 La danza vive in me…è tutta la mia vita. (Alessandro Minghi)

2 La danza è mezzo di comunicazione tra anima e anima, per esprimere quello che è troppo profondo, troppo sottile per le parole. (R. St. Denis)

3 Quando un ballerino danza è come se tutto il mondo sia sul palcoscenico e lui ne abbia il controllo…nulla importa né prima né dopo…la gioiosa esaltazione continua anche il giorno dopo, e il ballerino resta eccitato anche se non sa se si esibirà di nuovo. Ogni esibizione è la la sua serata di chiusura e la sua serata di inizio. (J. D’Amboise)

4 I grandi artisti sono persone che trovano la via per essere se stesse nella loro arte. Ogni sorta di presunzione causa mediocrità nell’arte come nella vita. (M. Fonteyn)

5 Ballare significa confrontarsi con se stessi. E’l’arte dell’onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla. La propria salute fisica è allo scoperto. La propria autostima è allo scoperto. La propria salute psichica è allo scoperto….E’impossibile ballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente ci si fa male. (S. Mac Laine)

6 Per me la danza è un’alimento, è qualcosa di cui ho bisogno, come l’aria che respiro, il cibo che mangio. E’una necessità, mi occorre per sopravvivere. E’il mio nutrimento. (G. Burge)

7 Vivere e ridere richiedono una ragione. Ma la danza è così vicina al cuore che non ha una ragione e non ne ha bisogno…è infinita. (T. Bentley)

8 La danza è un mistero grande quanto la pittura o il teatro. Essa non persegue alcuno scopo evidente. Tuttavia è parte della vita umana quanto sono la ricerca del cibo e il sonno. (M.Patel)

9 Il riflettore che ti segue arde attraverso i tuoi occhi…non riesci a scorgere il pubblico…dimentichi tutto quello che hai imparato sino a quel momento. Dimentichi l’intricato processo della tecnica. Dimentichi le tue ansie e la tua pena. Dimentichi persino chi sei. Diventi un’unica cosa con la musica, le luci, lo spirito del pubblico. (S. Mac Laine)

10 La danza è un’arte che si imprime nell’animo. E’con te in ogni momento del giorno e della notte…. E’l’arte del corpo e finchè un ballerino possiede un corpo, sentirà il richiamo della danza. (S.Mac Laine)

11 Tutto ciò che importa è quell’unico momento nel movimento. Rendi il momento importante, vitale e degno di essere vissuto. Non farlo scivolare via inosservato e inutilizzato. (M. Graham)

12 Il polso della danza è il tuo battito cardiaco, è il tuo respiro. E’il ritmo della tua vita. E’l’espressione nel tempo e nel movimento della felicità e della gioia e della tristezza e dell’energia. E’uno sfogo di energia. (J. D’Amboise)

13 Ho iniziato sognando e sto ancora sognando… (Alessandro Minghi)


Scaricare ppt "La danza vive in me…è tutta la mia vita. (Alessandro Minghi)"

Presentazioni simili


Annunci Google