La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La vita di Maometto. Maometto محمد Nel 571 d.C. a La Mecca nacque MUHAMMAD, MAOMETTO, in una famiglia di commercianti. Maometto si sposò con una ricca.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La vita di Maometto. Maometto محمد Nel 571 d.C. a La Mecca nacque MUHAMMAD, MAOMETTO, in una famiglia di commercianti. Maometto si sposò con una ricca."— Transcript della presentazione:

1 La vita di Maometto

2 Maometto محمد

3 Nel 571 d.C. a La Mecca nacque MUHAMMAD, MAOMETTO, in una famiglia di commercianti. Maometto si sposò con una ricca vedova che si chiamava KHADIGIA e divenne un importante commerciante, ma dopo poco tempo decise di smettere questo lavoro. Viveva a contatto con importanti uomini ebrei e cristiani, che predicavano i principi delle loro religioni. 00

4 Maometto circondato dai quattro Califfi Immagine Raffigurante la rivelazione dell' Arcangelo Gabriele a Maometto

5 La visione  Nel 610 Maometto COMINCIO’ A PREDICARE una nuova religione, partendo da una RIVELAZIONE DIVINA: l’Arcangelo Gabriele gli era apparso in sogno e lo aveva incoraggiato a predicare la parola di ALLAH, unico vero Dio.  Maometto era stato scelto come il nuovo PROFETA

6 Dove e' nato Maometto

7 La storia del profeta Il profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui) nacque nel 571 d.C.. Il padre, Abdellah, morì quando lui era ancora nel grembo di Sua madre Amina. Il nonno Abdulmutaleb si prese cura della madre fino al momento del parto. Nell'anno dell’ Elefante (Fil), AMINA BENT WAHB mise alla luce Muhammed (pace e benedizione su di lui); il nonno fu molto contento del suo arrivo.

8 LA TOMBA DI MUHAMMAD

9 Lavoro svolto da Bilal Meghras, Gurpaul Singh, Angelo Bevacqua


Scaricare ppt "La vita di Maometto. Maometto محمد Nel 571 d.C. a La Mecca nacque MUHAMMAD, MAOMETTO, in una famiglia di commercianti. Maometto si sposò con una ricca."

Presentazioni simili


Annunci Google