La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL DRAGO TIMIDO Tanto tempo fa, nel paese dei draghi, viveva un piccolo drago molto timido di nome Timidone, che al posto di sputare fuoco sputava piccole.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL DRAGO TIMIDO Tanto tempo fa, nel paese dei draghi, viveva un piccolo drago molto timido di nome Timidone, che al posto di sputare fuoco sputava piccole."— Transcript della presentazione:

1

2 IL DRAGO TIMIDO

3 Tanto tempo fa, nel paese dei draghi, viveva un piccolo drago molto timido di nome Timidone, che al posto di sputare fuoco sputava piccole scintille. Non appena lo guardavano diventava rosso come un pomodoro. Tutti gli altri draghi lo prendevano in giro dicendo: “Oh, oh povero drago non è in grado neanche di catturare una principessa “. Durante la notte partì, e dopo aver attraversato dei laghi scorse una città. Lì vi era anche un castello e Timidone disse: - Dove c’è un castello, c’è anche una principessa. Quindi il drago si nascose dietro una grossa rupe per aspettare la principessa. Il drago tutto triste pensò : - Che cosa posso farci? Tutti mi deridono eppure sono coraggioso come loro o almeno quasi. Gliela farò vedere! Catturerò una principessa!

4

5 Ogni sera, effettivamente, la principessa andava a passeggio fino alla rupe. Quando il drago la vide, non ebbe il coraggio di catturarla e se ne restò nascosto per due sere consecutive. Finalmente, la terza sera si gettò la principessa sul dorso e corse via più veloce che poteva fino alla sua caverna. Intanto in città tutti erano disperati per la scomparsa della principessa. Un principe si fece avanti e gridò : - Io la libererò! Seguendo le orme del drago il valoroso arrivò alla caverna di Timidone e lo chiamò. Timidone uscì e sputò misere scintille. Il principe ne fu sorpreso. Timidone disse : - Purtroppo sono un drago timido -, e si mise a piangere. Il principe allora fece una proposta al drago : - Tu mi consegni la principessa e io ti dò la sua corona e la mia spada, così gli altri draghi non ti prenderanno in giro -. Timidone accettò e ritornò nella sua caverna con la spada e la corona. Tutti lo accolsero entusiasti e da quel giorno lo chiamarono “ Il drago coraggioso “.

6

7 Anno scolastico 2003/2004 VILLAIR


Scaricare ppt "IL DRAGO TIMIDO Tanto tempo fa, nel paese dei draghi, viveva un piccolo drago molto timido di nome Timidone, che al posto di sputare fuoco sputava piccole."

Presentazioni simili


Annunci Google