La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Geografia mod. b Popolazione e risorse ambientali

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Geografia mod. b Popolazione e risorse ambientali"— Transcript della presentazione:

1 Geografia mod. b Popolazione e risorse ambientali
Simone Bozzato

2 Chi può partecipare al corso
Obbligatorio per il corso di laurea in lettere (270) Tutti gli altri corsi di laurea (270 e 509), a scelta, si fa presente che i 509 dovranno avere sul piano di studi la dicitura Geografia. Linfo è esonerato per il seminario Geografia Regionale ex 509, mutuano il corso con “Geografia mod. b – Popolazione e risorse ambientali” o “Geografia dell’UE”

3 Corso Monografico e Seminario
Testi: - “A. Vallega. Geografia umana. Teoria e prassi”, Firenze, Le Monnier Università, Capp. IV-VI-VII. - “I Paesaggi italiani. Fra nostalgia e trasformazione” Rapporto annuale 2009 della Società Geografica Italiana. Seminario: - “I Paesaggi italiani. Fra nostalgia e trasformazione” Rapporto annuale 2009 della Società Geografica Italiana. Capp. IV-V.

4 Lezioni Lezioni: Lunedì Martedì e Giovedì, Aula T12b, ore 12.00-14.00
-Ricevimento: martedì e giovedì ore , edificio b, IV piano, stanza 21 - Seminario: Tutti i lunedi’ dal 23 novembre -Aula T 12b ore Prima sessione d’esame utile: 11 gennaio, 26 gennaio, 9 febbraio

5 Viaggio in Val d’Orcia Per 40 studenti sarà possibile sostituire il seminario con un viaggio di studio in Val d’Orcia da lunedì 14 a mercoledì 16 dicembre Il viaggio avrà luogo solo al raggiungimento dei 40 studenti Prenotazioni entro e non oltre giovedì 19 novembre Le prenotazioni potranno avere luogo iscrivendosi nei moduli cartacei che passeranno oggi e domani e consegnando la quota al dott. Magistri, entro e non oltre, il giorno 23 p.v., la quota è ………..

6

7 Il corso Due esoneri che verranno distribuiti nell’arco temporale delle lezioni Seminario un esonero al termine delle lezioni * Per partecipare al corso e fare gli esoneri è indispensabile iscriversi. Possono svolgere l’esonero solamente i frequentanti


Scaricare ppt "Geografia mod. b Popolazione e risorse ambientali"

Presentazioni simili


Annunci Google