La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Consiglio Comunale è l’organo che esprime e rappresenta la Comunità che lo elegge (A RT. 11 S T.) Che cos’è il Consiglio Comunale? Chi lo convoca?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Consiglio Comunale è l’organo che esprime e rappresenta la Comunità che lo elegge (A RT. 11 S T.) Che cos’è il Consiglio Comunale? Chi lo convoca?"— Transcript della presentazione:

1

2 Il Consiglio Comunale è l’organo che esprime e rappresenta la Comunità che lo elegge (A RT. 11 S T.) Che cos’è il Consiglio Comunale? Chi lo convoca? Il Consiglio Comunale può essere convocato - ordinariamente dal Presidente - urgentemente su richiesta del Sindaco - dalla conferenza dei capigruppo - da un quinto dei consiglieri comunali (ART. 21 ST.) Quante volte si è riunito finora?...

3 In 7 mesi, da Agosto 2008 a Febbraio 2009, il Consiglio Comunale si è riunito 13 volte. In particolare: - A GOSTO  1 volta - S ETTEMBRE  3 volte - O TTOBRE  3 volte - N OVEMBRE  1 volta - D ICEMBRE  1 volta - G ENNAIO  2 volte - F EBBRAIO  2 volte

4 Di cosa si è discusso in queste sedute? A GOSTO : Seduta del 13 – Giuramento dei Consiglieri, del Sindaco ed elezioni del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale. S ETTEMBRE : Seduta del 1° – Giuramento dei Consiglieri assenti nella seduta precedente. Seduta del 5 – Elezione delle Commissioni Consiliari Permanenti Seduta del 22 – Elezione della Commissione Elettorale Comunale

5 Di cosa si è discusso in queste sedute? O TTOBRE : Seduta del 6 – Relazione del Sindaco sulla situazione finanziaria del Comune. Seduta del 17 – Salvaguardia equilibri di bilancio e stato di attuazione dei programmi 2008 (Art. 193, c. 2, D.Lgs. 267/2000). Seduta del 29 – Approvazione Statuto dell’Autorità d’Ambito (art. 45 legge regionale n. 2/2007e D.P.R.S. n. 127 del 20/05/08); Salvaguardia equilibri di bilancio e stato di attuazione dei programmi N OVEMBRE : Seduta del 26 – Destinazione fondi CIPE a ripiano disavanzi anche di parte corrente; Salvaguardia equilibri di bilancio e stato di attuazione dei programmi 2008.

6 Di cosa si è discusso in queste sedute? DICEMBRE: Seduta del 29 – Riconoscimento del Comune di Catania e l’intero territorio quale comune ad economia prevalentemente turistica e città d’arte; Modifica della composizione delle Commissioni Consiliari Permanenti (elette nella seduta del 5 settembre); Recesso dal Consorzio tra comuni “Libertà e Legalità”. Costituzione nuovo consorzio ex art. 31 del D. Lgs. 267/2000 tra i vari comuni per la gestione in forma associata dei beni confiscati alla mafia; Mozioni dei Consiglieri (vedi documento allegato).

7 Di cosa si è discusso in queste sedute? G ENNAIO : Seduta del 22 – Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari del Comune di Catania. Seduta del 26 – Attività ispettiva come da elenco allegato (Interrogazioni/Interpellanze – Mozioni/Ordini del giorno). F EBBRAIO : Seduta del 13 – Regolamento per la toponomastica cittadina. Seduta del 25 – Regolamento per la toponomastica cittadina; Mozione dei Consiglieri (vedi documento allegato).

8


Scaricare ppt "Il Consiglio Comunale è l’organo che esprime e rappresenta la Comunità che lo elegge (A RT. 11 S T.) Che cos’è il Consiglio Comunale? Chi lo convoca?"

Presentazioni simili


Annunci Google