La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI UNA SOLA COSA!. Nessuno viene al mondo per sua scelta … … non è questione di buona volontà.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI UNA SOLA COSA!. Nessuno viene al mondo per sua scelta … … non è questione di buona volontà."— Transcript della presentazione:

1 LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI UNA SOLA COSA!

2 Nessuno viene al mondo per sua scelta … … non è questione di buona volontà

3 La vita è un dono, legato al respiro di Dio Padre … … e Noi siamo i destinatari di questo dono … Ci è chiesto solo di amministrare la nostra vita in un modo saggio, secondo la Sua volontà.

4 « … il Signore plasmò l’uomo … e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse … » (Genesi) Oltre alla vita il Signore ci ha dato ogni cosa: l’acqua, il sole, la Terra, ogni sorta di animale e vegetale … … ci ha dato il dominio sul creato.

5 Ma all’uomo questo non bastava : Voleva essere perfetto come Dio! E mangiò dell’unico albero da cui non poteva … … Aveva disubbidito al Padre e Venne cacciato dal Paradiso.... il PECCATO ORIGINALE …

6 Il male era entrato nell’uomo … Il peccato avrebbe per sempre sporcato la Vita di ogni Bambino nato sulla Terra! … Allora Dio mandò il diluvio universale per Purificare la terra e ogni essere vivente.

7 Ma l’uomo Volle sempre fare di testa sua, Continuando a disubbidire Al Padre. Allora Dio mandò il suo unico Figlio, per salvarlo Da tutte le sue colpe … Ma l’uomo non capì … e lo mise in Croce.

8 Però Cristo era più forte Anche della morte e tornò in vita, Vincendo il peccato dell’umanità … … E disse ai suoi Amici : «Andate e battezzate nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! » Anche senza meritarlo, Ci ha regalato il perdono di Dio, Ci ha resi Amici, Fratelli, Uniti in una sola Famiglia : la Chiesa !

9 Da quel giorno ogni bimbo che nasce Sa che non sarà mai solo! Sa che Dio lo vuole nella sua grande Famiglia, la Chiesa, la casa dei Figli suoi

10 Lui, donando la vita, dona anche la Salvezza, Il perdono del peccato originale. Con la forza del Battesimo, La macchia del peccato Svanisce via, per sempre !

11 Come un fiume in piena, L’ACQUA travolge il nostro Peccato e ci rende BELLI, PURI … SANTI ! Cristo, attraverso il SACERDOTE, lava il nostro cuore da ogni colpa!

12 Ogni uomo è santo, Bello, puro, assomiglia a Dio Perché in lui c’è il Suo Santo Spirito … Mentre l’acqua del battesimo Lavava il cuore dal peccato, Lo SPIRITO SANTO Prendeva posto in noi !

13 Quando non sappiamo cosa Fare, una voce parla al Nostro cuore … è lo Spirito Santo ! Anche se non lo vediamo, Gesù ci illumina la strada e ci dice dove andare … La FIAMMA del cero pasquale ci dona la luce di Cristo !

14 Senti Gesù che parla al tuo cuore? Sta parlando proprio a Te! Ti vuole con Lui, vuole che la tua Vita sia un dono per gli altri ! Ascolta la Voce di Dio … ti sta chiamando !

15 Gesù parla al tuo cuore, Ai tuoi orecchi! Vuole che Tu ascolti e dica a tutti Quanto è grande Il Signore ! EFFATA’ : Apriti ! E bocca e orecchi saranno al Servizio della Parola!

16 Gioia, Semplicità, Amore … è il CARATTERE del Figlio di Dio, è quello che ci dona il BATTESIMO, Segno indelebile dell’appartenenza A Cristo !

17 DIO ci ama perché siamo Figli suoi, come ogni padre che ama il proprio figlio. Prendiamoci per mano e Camminiamo uniti perchè Siamo un’unica famiglia, La Famiglia di Dio! Amen.


Scaricare ppt "LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI UNA SOLA COSA!. Nessuno viene al mondo per sua scelta … … non è questione di buona volontà."

Presentazioni simili


Annunci Google