La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il carnevale. Premessa: Ho fatto vedere le immagini dal computer proiettate sul muro in classe.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il carnevale. Premessa: Ho fatto vedere le immagini dal computer proiettate sul muro in classe."— Transcript della presentazione:

1 Il carnevale

2 Premessa: Ho fatto vedere le immagini dal computer proiettate sul muro in classe

3 GUARDANDO “IL CARNEVALE” di MIRO’…

4 conversazione GIUSEPPE I.: Ci sono tanti scherzi. GIUSEPPE C.: E tanti bambini che giocano. GUIDO: Io vedo il fumo che esce dal lago a destra e un triangolo nero dalla finestra; un gatto in basso e una piuma a terra; un mostro “sparanero”; un’arancia schiacciata in alto a sinistra; un fiore dell’autunno al centro; un cappello e una colla stick sul tavolo. ANTONIO C.: A destra, in basso vedo qualcosa che sembra un coniglio. ANTONIO D. : Io vedo una striscia nera a sinistra che sembrano dei baffi. DORA:Io vedo la striscia bianca al centro che sembra un coriandolo. LUCA:Io vedo un dado e da esso esce un drago. DAVIDE: A sinistra vedo una mano bianca grande.

5 conversazione MARIO: A me sembra invece una ragnatela. BENEDETTA S.: Ci sono in alto delle ali di uccello. PAOLA: Dalla finestra si vede uno sputo di un drago cioè il fuoco. ANGELO J.: Al centro c’è un coriandolo a striscia che sembra la coda di un drago e c’è anche un ragno gigantesco. ANGELO F.: Vedo un tavolo per posare le cose. LORENZO:Io vedo una specie di stellina nera alla finestra. CARMEN:Ho visto in alto un cappello appeso. LUDOVICA – FEDERICA I.: In alto c’è un fiore giallo. ORAZIO: Io vedo in basso un fiore rosso.

6 OSSERVANDO: “ARLECCHINO”di PICASSO…

7 Conversazione con i bambini TUTTI: Il vestito è rosso, nero e marroncino. ANGELO J.: Ha il cappello come il pirata, ma senza testa di morte. MARIO: Il cappello è come una barca a testa in giù. ANGELO F. - ANTONIO C.: Il colletto sembra attaccato al vestito.

8 OSSERVANDO “ARLECHINO” di CEZANNE…

9 Conversazione con i bambini TUTTI: Il vestito é rosso e nero. ANGELO J.: Sembra un soldato o una statua o un militare e sembra che abbia un frustino. GIUSEPPE I.: Ha una cosa in mano che fa arrabbiare i burattini. ORAZIO: Nella mano in basso sembra che abbia un pesce. PAOLA: A me sembra che abbia una pistola


Scaricare ppt "Il carnevale. Premessa: Ho fatto vedere le immagini dal computer proiettate sul muro in classe."

Presentazioni simili


Annunci Google