La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pietro ed Eleonora 5 – 22 Settembre ‘05 Viaggio di Nozze.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pietro ed Eleonora 5 – 22 Settembre ‘05 Viaggio di Nozze."— Transcript della presentazione:

1 Pietro ed Eleonora 5 – 22 Settembre ‘05 Viaggio di Nozze

2 Dopo un’assidua ricerca tra tutte le più popolari mete offerte da depliant, riviste e tour operator, la nostra scelta è caduta su un posto “un po’ diverso dai soliti”, magari non tra i più richiesti come viaggio di nozze ma di certo un luogo che a noi evoca un fascino molto particolare: un paese affascinante e in parte misterioso, culla di antiche civiltà, ricco di paesaggi straordinari e imponenti vestigia del passato! Un posto un po’ magico insomma, con città adagiate lungo la Cordigliera delle Ande non sempre facili da raggiungere, che per essere scoperto ha bisogno anche di qualche sacrificio (non solo pecunario, ma anche fisico per le elevate altitudini a cui si trova). Ci sembra una meta ideale per inaugurare il nostro viaggiare insieme nella vita: perché anche noi viviamo il nostro amore come qualcosa di magico, che si alimenta di momenti affascinanti e necessita anche di qualche sacrificio che lo rende più intenso e vero. Il Perù + Los Roques ( Venezuela ) per un po’ di sole e mare

3 1° giorno: ITALIA – LIMA 2° giorno: LIMA 3° giorno: LIMA – CUZCO 4° giorno: CUZCO – VALLE SACRA DEGLI INCAS Le tappe 5° giorno: CUZCO 6° giorno: CUZCO – MACHU PICCHU – CUZCO 7° giorno: CUZCO – PUNO 8° giorno: PUNO – LAGO TITICACA 9° giorno: PUNO – AREQUIPA 10° giorno: AREQUIPA – NAZCA 11° giorno: NAZCA – PARACAS 12° giorno: PARACAS – LIMA 13° giorno: CARACAS – LOS ROQUES 14° giorno: LOS ROQUES 15° giorno: LOS ROQUES 16° giorno: LOS ROQUES 17° giorno: LOS ROQUES 18° giorno: LOS ROQUES – CARACAS - ITALIA

4 L’ Itinerario &

5 La capitale del paese si trova sulla costa e quindi almeno all’inizio non ci saranno problemi di altitudine! Trascorreremo qui una giornata per visitare il centro storico che risale al periodo dei conquistadores spagnoli e cominceremo ad addentrarci nella realtà di questo paese e di questo popolo. Lima Cuzco (alt.: 3350 m) La seconda tappa del viaggio si preannuncia già molto più interessante, e si comncia subito a salire sulle Ande a quote di un certo livell0. Chiamata dagli Incas “l’ombelico del mondo”, l’attuale città di Cuzco fu edificata dagli Spagnoli sulle vestigia di antichi templi e palazzi incaici; racchiusa da alte montagne, è una delle più importanti mete turistiche del Sud America. Ci aspettiamo molto da questo posto che diverse persone ci hanno descritto come meraviglioso.

6 Attorno alla città di Cuzco, lungo il fiume Urubamba si trova la valle sacra degli Incas; la zona è ricca di molteplici siti distanti pochi chilometri dalla città, dai nomi esotici e misteriosi: Sacsayhuamàn, Qenko, Puca Pucara, Tambo Machay e ancora Pisac e Ollantaytambo, che fanno da splendida cornice alla città di Cuzco. In questi due giorni che dedicheremo alla visita della zona non ci sarà certo da annoiarsi. Valle Sacra degli Incas Macchu picchu (alt.: 2350 m) Ed ecco il momento forse più atteso: la visita delle rovine di Macchu Picchu, un villaggio incaico sospeso sul crinale di una montagna e circondato da altre due vette più alte. Un posto misterioso, immerso in un paesaggio incantato. Ci arriveremo nel modo più adatto: con un trenino che si inerpicherà tra le Ande tra dirupi e scarpate ! E poi cammineremo lungo strade, edifici, templi, tombe di questa città così unica e affascinante.

7 Dopo aver assaporato già l’atmosfera andina siamo pronti a raggiungere il punto più alto del nostro itenerario; Puno infatti e il lago Titicaca si trovano a poco meno di 4000 metri !!! sembrerà di stare in cima al mondo. Puno – Lago Titicaca (alt.: 3870 m) Arequipa (alt.: 2360 m) Il lago è immenso ed oltre a trovarsi in un posto magnifico, attorniato da bianche vette, è caratterizzato da isole naturali e da isole galleggianti formate da strati di canna, costruite e abitate dalla tribù indigena degli Uros. Finalmente cominciamo a ridiscendere un po’ come altitudine per visitare la città di Arequipa, che in antica lingua indigena sembra significhi “va bene, fermiamoci qua”, quindi un posto adatto ad una sosta. E’ prevista la visita del monastero di Santa Caterina e del centro della città, caratterizzato dalla bellezza architettonica risalente al periodo coloniale.

8 Ma la magia e il mistero del Perù non finiscono certo qui: tornando lungo la costa arriveremo a Nazca. Qui a bordo di un aereo da turismo sorvoleremo il deserto per ammirare le incredibili figure disegnate sembra da un’antica popolazione locale la cui caratteristica è quella di essere visibili soltanto dall’alto. Ciò ha fatto ipotizzare che potessero essere state fatte addirittura dagli extraterrestri! Nazca Paracas Rappresentano animali o figure geometriche e si estendono su una superficie di 500 km 2. Probabilmente dunque sarà uno spettacolo tra i più enigmatici e indimenticabili. Sempre continuando lungo la costa un altro posto da non perdere è la riserva naturale di Paracas, celebre per la ricchissima fauna marina e per il famoso “ Candelabro ” scolpito nella roccia da un popolo precolombiano. Non mancher à inoltre un ’ escursione in barca alle vicine isole Ballestas. E con questo il nostro tour del Per ù volger à al termine e rientremo a Lima.

9 Dopo questo affascinante viaggio tra deserti e montagne, popoli andini e antiche civiltà, prima di tornare a casa ci siamo concessi un po’ di sole, mare e relax come si conviene ad ogni luna di miele che si rispetti. Le isole di Los Roques, al largo della costa venezuelana fanno proprio al caso nostro: spiagge coralline bianchissime bordate da un mare blu intenso, concepite non per il turismo di massa ma per un limitato numero di turisti, in quanto l’arcipelago è un Parco Nazionale protetto. LOS ROQUES Alloggeremo in un’accogliente “posada”, ovvero un ex-casa di pescatori trasformata in alloggio per turisti, e trascorreremo questi quattro giorni facendo escursioni in barca e godendoci il sole e il mare.

10 Il nostro ringraziamento va a tutti voi che avete contribuito e che sapete quanto ci faccia piacere il regalo del viaggio ! Se infatti non è come un oggetto che resta nel tempo, in realtà sarà proprio un’esperienza che ci rimarrà sempre dentro e che ricorderemo con piacere per tutta la vita. Un regalo da ricordare


Scaricare ppt "Pietro ed Eleonora 5 – 22 Settembre ‘05 Viaggio di Nozze."

Presentazioni simili


Annunci Google