La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un po' di me.... Mi presento... Mi chiamo Assunta Vita, ma per gli amici Tina. Sono nata in un piccolo paesino della Basilicata, per chi non lo sapesse.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un po' di me.... Mi presento... Mi chiamo Assunta Vita, ma per gli amici Tina. Sono nata in un piccolo paesino della Basilicata, per chi non lo sapesse."— Transcript della presentazione:

1 Un po' di me...

2 Mi presento... Mi chiamo Assunta Vita, ma per gli amici Tina. Sono nata in un piccolo paesino della Basilicata, per chi non lo sapesse la Basilicata è una regione che si trova al Sud Italia, confinante con la Calabria, Puglia e Campania. Il mio paesino si chiama Terranova di Pollino e calcola circa 1300 abitanti.

3

4 Nel mio paesino sono proprietaria e gestisco un b&b, mi piace stare in mezzo alla gente e cerco sempre nel mio lavoro di essere cordiale, gentile e disponibile. Parlo molto bene il dialetto terranovese,un misto tra calabrese e napoletano perchè è l'unico mezzo di comunicazione del mio paese. Amo il nero, perchè per me è il colore dell'eleganza ma soprattutto perchè è facile da abbinare e va con tutto e un capo nero non passa mai di moda.

5 Ho vari hobby ma quello che coltivo maggiormente è la cucina in quanto sfamo giornalmente la mia coinquilina con piatti sempre nuovi dato che lei non sa farsi nemmeno un uovo. Mi piacerebbe cominciare a frequentare un corso di ballo, soprattutto quello di latino americano e a volte per passare il tempo mi diverto a giocare a Macchiavelli.

6 La mia famiglia è composta da: Mamma Dodi che è un insegnate di matematica alla scuola primaria Papà Salvatore che è un geometra comunale e mia sorella Checca che studia...beh si studia Economia e commercio a Roma. Li volete vedere?

7

8 Come avete visto dalle foto, ho già una laurea. Mi sono laureata nel 2012 a Roma in scienze dell'educazione e della formazione. Ho deciso di intraprendere questo percorso di studi per la grande passione che ho per i bambini e per l'insegnamento che mi è stata trasmessa da mia mamma. Per completare il mio ciclo di studi, mi sono iscritta alla facoltà di scienze della formazione e vivo in provincia di Milano, a Garbagnate Milanese

9 Vivo con una mia vecchia amica conosciuta nel mio piccolo paesino natale circa 10 anni fa e da pochi mesi si è unita a noi la mia piccola cucciola: Chimera, una gattina.

10

11 IO E LA MATEMATICA Ricordo con piacere e nostalgia la mia scuola primaria e soprattutto la maestra di matematica. Adoravo le quattro operazioni, i problemi, i giochi logici, gli insiemi, l'abaco, i regoli...

12

13 Ma le cose cambiarono, durante gli anni delle scuole superiori quando venni a conoscenza di una “strana” matematica: Polinomi, binomi, parabole, ellissi,funzioni...

14

15 Durante le scuole superiori ho iniziato ad odiare la matematica ma rimangono comunque ben saldi le nozioni apprese durante la scuola primaria. Probabilmente tutto ciò è dipeso dai diversi modi di insegnamento che i vari docenti hanno applicato nel corso dei miei studi. Sono convinta che il carisma e l'entusiasmo di un'insegnante sia fondamentale per la buona riuscita dell'apprendimento.

16 Sono rimasta colpita dal laboratorio di matematica svolto quest'anno con la professoressa Gigliotti in quanto ci ha illustrato diversi modi creativi per avvicinare i bambini al mondo della matematica.

17

18 Spero, se mai diventerò una maestra, di riuscire a coinvolgere ed appassionare i miei alunni al mondo della matematica come a suo tempo fece la mia insegnante e come oggi fa mia madre.


Scaricare ppt "Un po' di me.... Mi presento... Mi chiamo Assunta Vita, ma per gli amici Tina. Sono nata in un piccolo paesino della Basilicata, per chi non lo sapesse."

Presentazioni simili


Annunci Google