La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

HTC SUPERFLOOR TM Trimmer S.r.l.. Storia del calcestruzzo Il calcestruzzo è un materiale resistente, affidabile, conveniente, durevole e soprattutto a.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "HTC SUPERFLOOR TM Trimmer S.r.l.. Storia del calcestruzzo Il calcestruzzo è un materiale resistente, affidabile, conveniente, durevole e soprattutto a."— Transcript della presentazione:

1 HTC SUPERFLOOR TM Trimmer S.r.l.

2 Storia del calcestruzzo Il calcestruzzo è un materiale resistente, affidabile, conveniente, durevole e soprattutto a basso impatto ambientale. Era già utilizzato ampiamente in epoca romana, quando veniva chiamato “concretum”, un vocabolo che significa robustezza e solidità. Ma l’uso di questo materiale va molto più indietro nel tempo, tanto che i reperti archeologici più antichi sono datati niente meno che 7000 anni fa. Con il tramonto dell’impero romano, la tecnologia del calcestruzzo si perse. Fu soltanto a metà del 1800 che il calcestruzzo tornò a ricoprire il suo ruolo da protagonista nell’industria edilizia. HTC SuperfloorTM - Inizio in sordina per un prodotto oggi rinomato in tutto il mondo. Il calcestruzzo lucidato viene realizzato in vari modi, ormai da parecchi anni, grazie alle apposite macchine costruite dalla HTC. Nel 1996 questa tecnica fu perfezionata grazie a un progetto di ricerca coordinato dalla HTC, centrato sugli utensili con segmenti abrasivi al diamante e sulle tecnologie di molatura.

3 HTC Superfloor TM - Definizione L’HTC Superfloor TM è un sistema completo per la lucidatura del calcestruzzo. Si tratta di un metodo per il trattamento meccanico dei pavimenti in calcestruzzo, con il quale viene rimosso lo strato superficiale per mettere a nudo lo strato sottostante, più robusto e resistente. Dopodiché il pavimento viene levigato e lucidato in base a una tecnologia ben sperimentata, che utilizza le macchine HTC con segmenti abrasivi al diamante. La superficie del pavimento diventa completamente liscia e ottiene un elevato livello qualitativo, sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico. Per ottenere i vantaggi tecnici che può offrire un pavimento trattato con il metodo HTC Superfloor TM, è necessario che la molatura sia eseguita scrupolosamente in base a quanto prescritto, con una lucidatura a minimo 3000 grit, con utensile FP 60 verde, come da istruzioni contenute nella Guida HTC alla molatura. L’effetto superficiale definitivo è dato da diversi fattori: - qualità e colore degli inerti; - colore del cemento (il cemento è pigmentabile); - qualità del calcestruzzo; - profondità di molatura. In base alla granulometria del calcestruzzo e al disegno dei segmenti diamantati è possibile, in parte, determinare la profondità di molatura nella superficie del calcestruzzo. Questo influisce, a sua volta, sulle dimensioni degli inerti che vengono portati alla luce e, di conseguenza, sull’effetto estetico della superficie rifinita.

4 L’HTC Superfloor TM è un sistema completo per la molatura e lucidatura dei pavimenti di calcestruzzo. E’ un processo di miglioramento che fa emergere la forza e la bellezza naturale del calcestruzzo. La superficie perfettamente liscia, la lunga durata, i vantaggi economici e il bellissimo effetto estetico di un pavimento rilucente sono i vantaggi principali garantiti dal sistema HTC Superfloor TM. Queste caratteristiche rendono l’HTC Superfloor TM la soluzione ideale sia per i locali industriali e commerciali, sia per i luoghi pubblici. HTC Superfloor TM – Sotto la superficie

5 HTC Superfloor TM – un prodotto naturale L’HTC Superfloor TM è un sistema completo per la valorizzazione dei pavimenti in calcestruzzo. Si tratta di un prodotto che rende possibili soluzioni architettoniche mai sperimentate prima. Una superficie di incomparabile planarità e brillantezza emerge dalla lucidatura e quando il sistema si applica a un pavimento nuovo, ci sono ampie possibilità di deciderne sia il colore che la rifinitura. Il calcestruzzo è un materiale stabile, resistente, affidabile,conveniente, durevole ed ecologico e inoltre, grazie al sistema HTC Superfloor TM, d’ora in poi non c’è più bisogno di nasconderlo. Il pavimento in calcestruzzo ha finito per sempre di rappresentare qualcosa di grigio e sporco, impossibile da pulire.

6 HTC Superfloor TM – negli edifici industriali Il calcestruzzo molato e lucidato rappresenta una soluzione ideale per le pavimentazioni industriali. Molte industrie per motivi tecnici devono svolgere la propria attività in un ambiente assolutamente privo di polvere e, in tal caso, un pavimento HTC Superfloor TM, lucido e facile da pulire, rappresenta la soluzione più ovvia. Inoltre riduce al minimo il problema della polvere sollevata dal traffico di carrelli elevatori sul pavimento di un magazzino. Con l’HTC Superfloor TM non c’è nessun pericolo che il pavimento venga danneggiato dalle ruote dei carrelli, nemmeno se ci sono a terra pezzi di metallo o ghiaia. I vantaggi dell’HTC Superfloor TM rispetto agli altri tipi di pavimento sono molteplici. I pavimenti verniciati si sfogliano e diventano difficili da pulire, mentre un pavimento lucidato con il metodo HTC Superfloor TM sopporta di tutto, dalle perdite d’olio alle scintille di saldatura al traffico pesante di carrelli elevatori.

7 HTC Superfloor TM - Ecologico L’HTC Superfloor TM si basa sull’utilizzo di materiali ecocompatibili ed è quindi un sistema a basso impatto ambientale. Il calcestruzzo è un materiale naturale che, in linea di principio, può essere riciclato al 100%. Con il sistema HTC Superfloor TM molatura e lucidatura avvengono senza usare alcun tipo di abrasivo chimico ad elevato impatto ambientale. Acqua e sapone liquido sono gli unici detergenti necessari.

8 Un pavimento è un investimento e, come tale, il cliente si aspetta che duri a lungo fornendo prestazioni qualitativamente elevate. Da questo punto di vista, soprattutto nei risvolti economici, l’HTC Superfloor TM è una scelta ideale. I costi di produzione sono bassi e la durata è lunga, grazie all’elevata robustezza del pavimento. HTC Superfloor TM - Economico

9 Ambiente di lavoro L’HTC Superfloor TM contribuisce in molti modi modi a migliorare l’ambiente di lavoro. La rumorosità del locale si abbassa grazie alla superficie perfettamente piana che si ottiene con il metodo HTC Superfloor TM. La planarità superficiale va anche a vantaggio di chi guida i carrelli, perché evita inutili scosse e vibrazioni. Questo riduce, a sua volta, la necessità di manutenzione dei carrelli. La superficie non presenta rivestimenti isolanti, il che diminuisce le sollecitazioni a componenti elettrici causate da interferenze ESD.

10 Un pavimento realizzato con il sistema HTC Superfloor TM richiede una manutenzione minima ed è facile da pulire. Bastano acqua e sapone liquido. Un detergente errato può causare danni da corrosione acida e rovinare il pavimento. La manutenzione di un pavimento HTC Superfloor TM

11 Procedimento L’HTC Superfloor TM è un sistema completo per la lucidatura del calcestruzzo. Il pavimento viene lucidato con macchine e utensili ben sperimentati, attraverso una procedura articolata in sette fasi. Dopodiché viene eseguito il trattamento finale in due fasi. Con la molatura si asporta lo strato superficiale del calcestruzzo, mettendo in luce quello sottostante, molto più robusto. Al termine del procedimento la superficie trattata è resistente e facile da pulire.

12 Resistenza agli agenti chimici Tutti i tipi di calcestruzzo hanno una resistenza limitata alle sostanze chimiche fortemente basiche o acide. Un pavimento trattato con HTC Superfloor TM e impregnato con HTC Cure resiste decisamente meglio agli acidi, rispetto al calcestruzzo non trattato.


Scaricare ppt "HTC SUPERFLOOR TM Trimmer S.r.l.. Storia del calcestruzzo Il calcestruzzo è un materiale resistente, affidabile, conveniente, durevole e soprattutto a."

Presentazioni simili


Annunci Google