La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RIPRODUZIONE E NASCITA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RIPRODUZIONE E NASCITA"— Transcript della presentazione:

1 RIPRODUZIONE E NASCITA
GESTAZIONE FECONDAZIONE APPARATI

2 LA RIPRODUZIONE E LA NASCITA
L’ apparato riproduttore degli esseri viventi ha la funzione di dar vita ad altri individui simili ai genitori. Nell’uomo,come tutti i viventi più complessi,la riproduzione è sessuata,con organi diversi nel maschio e nella femmina.

3 LA GESTAZIONE Occorrono 9 mesi perché si formi un nuovo essere umano. Questo periodo durante il quale il piccolo si sviluppa nel corpo della madre si chiama gravidanza o gestazione. L’ovulo incomincia a suddividersi e a moltiplicarsi, formando un grappolo di cellule chiamato embrione. Dopo 2 mesi le varie parti del corpo sono riconoscibili e l’embrione prende il nome di feto. Il bambino in formazione cresce protetto nell’utero. Nell’utero il feto è immerso nel liquido amniotico,che lo protegge dagli urti,ed è nutrito attraverso il cordone ombelicale,che lo collega al corpo della madre.

4 La fecondazione viene quando uno spermatozoo si unisce
a un ovulo. La cellula fecondata incomincia a crescere e a sdoppiarsi. Tre giorni dopo la fecondazione l’embrione è composto da 8 cellule dette blastomeri. Dopo un mese l’embrione misura 50 mm. Dal quinto mese in poi il feto si muove e percepisce luci e suoni.

5 APPARATO MASCHILE VESCICOLE SEMINALI PROSTATA TESTICOLO (2)
SPERMATOZOO PENE

6 APPARATO FEMMINILE TUBE UTERINE OVAIA(2) VAGINA UTERO OVULO

7 BAMBINI

8 DAYANA,NASIMA,ALICE, MARTA E VALENTINA


Scaricare ppt "RIPRODUZIONE E NASCITA"

Presentazioni simili


Annunci Google