La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

2 AVVENTO Con la Cantata 36 di Avvento di Bach, possiamo dire: “Vieni, Signore! L’amore e la fede ti fanno spazio”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "2 AVVENTO Con la Cantata 36 di Avvento di Bach, possiamo dire: “Vieni, Signore! L’amore e la fede ti fanno spazio”"— Transcript della presentazione:

1

2 2 AVVENTO Con la Cantata 36 di Avvento di Bach, possiamo dire: “Vieni, Signore! L’amore e la fede ti fanno spazio”

3 Domenica I S’AVVICINA, VEGLIAMO! Domenica II CON GIOVANNI PREPARIAMO LE VIE Domenica III LA SALVEZZA È QUI Domenica IV NASCE GESÙ, FIGLIO DI DIO, E DI GIUSEPPE AVVENTO AVVENTO IL GIORNO CHE È ARRIVATO CI PREPARA PER QUELLO CHE ATTENDIAMO

4 Deserto dove con Giovanni iniziamo il cammino Le immagini sono dei luoghi dove il Battista predicava

5 Mt 3,1-12 In quei giorni comparve Giovanni il Battista a predicare nel deserto della Giudea, dicendo: “Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!”.

6 Tutto ebbe inizio nel deserto: luogo di passaggio verso…

7 Egli è colui che fu annunziato dal profeta Isaia quando disse: "Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!".

8 Vivere senza stabilità, in modo né facile, né comodo, aiutando gli altri viandanti

9 Giovanni portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano locuste e miele selvatico.

10 Come Giovanni, in questo Avvento, iniziamo un nuovo modo da vivere: Sobrio,Semplice,Sostenibile,Solidale...

11 Allora accorrevano a lui da Gerusalemme, da tutta la Giudea e dalla zona adiacente il Giordano; e, confessando i loro peccati, si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano.

12 Per progredire c’è bisogno di decisione e di costanza. Solo i forti non si fanno indietro

13 Vedendo però molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: “Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all'ira imminente? Fate dunque frutti degni di conversione, e non crediate di poter dire fra voi: Abbiamo Abramo per padre. Vi dico che Dio può far sorgere figli di Abramo da queste pietre.

14 Né razza di vipere, né violenti, siamo persone di pace, che sempre tornano bene per male Mitra nel luogo del Battesimo

15 Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco.

16 Di questa vita porteremo con noi solo i frutti che abbiamo dato. Il resto sarà tutto gettato

17 Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non sono degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco.

18 Dove sono i doni dello Spirito che abbiamo ricevuto nel Battesimo? la gioia, la pace, la pazienza, la bontà...

19 Egli ha in mano il ventilàbro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con un fuoco inestinguibile”.

20 Siamo buon grano per il granaio del cielo

21 Signore, aiutaci, anche quest’anno, a fare il cammino del deserto che Giovanni indica.

22


Scaricare ppt "2 AVVENTO Con la Cantata 36 di Avvento di Bach, possiamo dire: “Vieni, Signore! L’amore e la fede ti fanno spazio”"

Presentazioni simili


Annunci Google