La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

User interface design e Balsamiq. Cosa significa «user interface design»? Rappresenta le pratiche per progettare interfacce USABILI Un’interfaccia non.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "User interface design e Balsamiq. Cosa significa «user interface design»? Rappresenta le pratiche per progettare interfacce USABILI Un’interfaccia non."— Transcript della presentazione:

1 User interface design e Balsamiq

2 Cosa significa «user interface design»? Rappresenta le pratiche per progettare interfacce USABILI Un’interfaccia non è solo una interfaccia web, ma qualunque cosa metta in comunicazione due agenti Io --> manopola dell’acqua ---> lavandino La manopola è l’interfaccia fra me e il lavandino UID è relativo all’usabilità della nostra interfaccia

3 L’usabilità è un processo iterativo

4 Prototyping è progettare l’usabilità Costi di sviluppo inferiori Maggiore precisione e velocità nello sviluppo

5 Vari tool per prototipare (vedi slide precedenti su wireframe) Noi useremo Baslamiq a lezione ( ma nessuno vi vieta di usare altri tool piu ricchi o elaborati!!)

6

7 Balsamiq Vi permette di usare oggetti standard, che hanno un aspetto a tratto di matita, ma usando un pc. Produce una via di mezzo fra un disegno a mano libera e un wireframe HI-FI. 75pre‐built controlli e oggetti Facilità di utilizzo e rapidità di esecuzione

8

9

10

11

12


Scaricare ppt "User interface design e Balsamiq. Cosa significa «user interface design»? Rappresenta le pratiche per progettare interfacce USABILI Un’interfaccia non."

Presentazioni simili


Annunci Google