La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTAZIONE Milano, dicembre 2010. IL PREMIO MEDIASTARS Il premio Mediastars, giunto quest’anno alla XV edizione, si propone di valorizzare le migliori.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTAZIONE Milano, dicembre 2010. IL PREMIO MEDIASTARS Il premio Mediastars, giunto quest’anno alla XV edizione, si propone di valorizzare le migliori."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTAZIONE Milano, dicembre 2010

2 IL PREMIO MEDIASTARS Il premio Mediastars, giunto quest’anno alla XV edizione, si propone di valorizzare le migliori campagne pubblicitarie, la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria a livello nazionale. Giulio Rodolfo, ideatore e direttore organizzativo del premio, con l’aiuto del suo staff di professionisti, determina da anni con la propria tenacia e passione il successo di questa importante iniziativa.

3 I PUNTI DI FORZA Mediastars è un premio INDIPENDENTE, senza alcun legame con riviste di settore, e volutamente attento a rifuggire da qualsiasi business che potrebbe limitarne la sua inattaccabile e conosciuta trasparenza. Mediastars è un premio INNOVATIVO. Ad ogni sua edizione ha ampliato gli ambiti di ricerca della professionalità, offrendo ad esempio, ampio spazio a categorie quali Advertising on line, Internet, Dvd e Cd Rom. Ha istituito per le Campagne Sociali, in crescente sviluppo, una sezione separata, ha abolito le categorie merceologiche, portando in gara i lavori in sequenza libera, per premiare quei soggetti che davvero riescono ad emergere con una forza comunicativa più coinvolgente.

4 A CHI SI RIVOLGE Mediastars si rivolge ad Aziende, Enti, Agenzie di Pubblicità, Marketing, Comunicazione ed Eventi, Case di Produzione e Post Produzione Audiovisiva, Agenzie New Media, Providers, e singoli Tecnici Professionisti che possono iscrivere le proprie campagne di comunicazione e i propri progetti ritenuti meritevoli. Macro Aree Tematiche Area Press & Posters Area Audio & Video Area Corporate, Packaging & Promotions Area Internet & Multimedia

5 Ciascuna Macro Area Tematica comprende più Sezioni, nelle quali vengono iscritti i progetti. Alcune Sezioni sono suddivise in Categorie per permettere una corretta valutazione dei lavori e conseguente attribuzione dei premi. Sezione Campagne Sociali LE SEZIONI E LE CATEGORIE Sezione Stampa Sezione Esterna Sezione Stampa Sezione Esterna Sezione Radio Sezione Televisione e Cinema Sezione Tecnica Audiovisiva Sezione Radio Sezione Televisione e Cinema Sezione Tecnica Audiovisiva Sezione Promotions&Events Sezione Corporate Identity Sezione Packaging Design Sezione Promotions&Events Sezione Corporate Identity Sezione Packaging Design Sezione Internet Sezione Advertising On Line Sezione CD Rom-DVD Sezione Internet Sezione Advertising On Line Sezione CD Rom-DVD

6 Categoria Stampa Quotidiana; Categoria Stampa Periodica; Categoria Stampa Specializzata; Categoria Sociali No Profit SEZIONE STAMPA Categoria Esterna; Categoria Dinamica; Categoria Indoor; Categoria Grandi Formati; Categoria Sociali No Profit SEZIONE PUBBLICITÀ ESTERNA, DINAMICA E INDOOR Categoria Film Commerciali; Categoria Film Sociali No Profit SEZIONE TELEVISIONE E CINEMA Categoria Radio Commerciali; Categoria Radio Sociali No Profit SEZIONE RADIO Sigle Audiovisive; Filmati Istituzionali; Videoclip; Categoria Sociali No Profit SEZIONE TECNICA AUDIOVISIVA Categoria Visual Identity; Categoria Product Identity; Categoria Retail Identity; Categoria Architectural Design; Categoria Literature Design; Categoria Event System Identity; Categoria Sociali No Profit SEZIONE CORPORATE IDENTITY Categoria Eventi e Eventi itineranti; Categoria Street marketing; Categoria Educational; Categoria In Store Promotion; Categoria Concorsi e Operazioni a premio; Categoria Sociali No Profit SEZIONE PROMOTIONS Categoria Prodotti Food; Categoria Prodotti Non Food; Categoria Serie Coordinata; Categoria Private Label; Categoria Pack Combinato; Categoria Restyling; Categoria Espositori Per Punto Vendita SEZIONE PACKAGING DESIGN Categoria Siti Istituzionali Corporate; Categoria Siti Company; Categoria Siti E-Commerce; Categoria Siti Finanziari.; Categoria Portali; Categoria Siti Pubblica Amministrazione; Categoria Siti Promozionali; Categoria Siti Socio Culturali; Categoria Siti No-Profit SEZIONE INTERNET Categoria CD ROM; Cateogria DVD; Categoria No Profit SEZIONE CD-ROM, DVD Categoria Banner; Categoria Advergame; Categoria Viral; Categoria DEM & Marketing; Categoria Tool; Categoria Social Network;Categoria No Profit SEZIONE ADVERTISING ON LINE

7 I PREMI PREMI DI SEZIONE Le tre migliori Campagne di ogni Sezione ricevono la Stella Mediastars di Sezione: il primo classificato riceve il premio premio; gli altri due il secondo premio Ex Aequo. PREMIO DI CATEGORIA Il primo classificato di ogni Categoria riceve la Stella Mediastars di Categoria. SPECIAL STARS Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai tecnici professionisti per le singole voci di specializzazione professionale enunciate per ogni Sezione e sono assegnate a coloro che hanno ottenuto i migliori voti tecnici da parte della Giuria.

8 LE GIURIE MEDIASTARS Per una corretta assegnazione dei premi, una volta terminate le iscrizioni, viene formata una Giuria per ogni sezione, indipendente, costituita da Tecnici professionisti di ogni specifica area di specializzazione. I giurati vengono invitati dalla Segreteria del Premio e appartengono a: Agenzie di Comunicazione (Titolari, Rappresentanti qualificati delle singole professionalità) Aziende (Responsabili Marketing / Comunicazione/Web) Rappresentanti di Associazioni di Categoria Il meccanismo di voto, collaudato negli anni, garantisce L’OBIETTIVITA’ del risultato finale espresso dalla giuria e LA TRASPARENZA nella determinazione dei vincitori.

9 Alcuni momenti di due delle Sessioni di Giuria della XIV Edizione. Milano, novembre-dicembre 2009

10 L’ANNUAL MEDIASTARS L’Annual Mediastars viene pubblicato annualmente dopo l’assegnazione dei premi, e rappresenta uno strumento indispensabile per raccogliere e presentare le campagne finalisti e vincitrici, nonché tutti i Professionisti vincitori dei nostri premi. L’Annual si compone di diverse sezioni, di seguito descritte, e viene distribuito a tutti i presenti nel corso della Serata di Premiazione. Viene inoltre capillarmente invitato tramite pony o corriere alle principali Aziende e Agenzie, all’attenzione dei titolari o dei Direttori Marketing e Comunicazione.

11 L’ANNUAL MEDIASTARS FINALISTI E VINCITORI L’Annual presenta le campagne vincitrici e finaliste, l’albo dei Tecnici Professionisti premiati con le Special Stars INTERVISTE E’ presente una ricca sezione di interviste rivolte a Giurati e Rappresentanti di Azienda su temi di attualità nel campo della comunicazione REDAZIONALI E APPROFONDIMENTI Ogni anno la redazione Mediastars pubblica interessanti ricerche e redazionali di comunicazione VISIBILITA’ PER AGENZIE E VINCITORI L’Annual offre spazi pubblicitari a condizioni vantaggiose alle agenzie che vogliono avere maggiore visibilità

12 LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE Tutti i vincitori di ogni edizione vengono premiati ufficialmente nel corso della serata di Premiazione Mediastars. Solitamente l’evento si svolge verso la fine del mese di maggio a Milano. La serata di premiazione è un importante momento di visibilità e di contatto, che consente ad agenzie, clienti e professionisti di: Essere invitati sul palco per ritirare il proprio premio Ritirare la propria copia dell’Annual Assistere ad una interessante tavola rotonda in apertura di serata. Organizzata dalla Segreteria Mediastars, la tavola rotonda è solitamente composta da componenti di spicco del mondo della comunicazione.

13 Alcune immagini dell’Evento della XIII Edizione, Milano, 27 maggio 2009

14 IL SITO Quotidianamente lo Staff Mediastars è impegnato nell’aggiornamento del sito dedicato all’iniziativa: Il sito consente di accedere facilmente a numerose informazioni: Dettaglio del bando di Concorso e Regolamento Elenco dei partecipanti e dei vincitori della presente Edizione Dettaglio Giurie + Sezione interviste Archivio delle passate edizioni Novità dal mondo della Comunicazione

15 giu-lug Raccolta iscrizioni sett-ott Raccolta materiali e archiviazione ott-nov Selezione Giurie Fine nov Svolgimento Sessioni Giurie, inserimento voti e elezione Vincitori Stelle dic Controllo correttezza inserimento voti e elezione Special Stars Entro fine dic Comunicazione ai giurati e ai vincitori dei risultati via mail gen-feb Comunicazione dei risultati a tutti gli iscritti via posta genn-feb Raccolta materiali per produzione Annual feb-mar Raccolta pagine pubblicitarie Agenzie per Annual apr-mag Impaginazione Annual e stampa Fine mag Evento di premiazione TIMING LAVORI

16 CONTACTS MEDIASTARS Viale Lombardia, Milano tel e fax


Scaricare ppt "PRESENTAZIONE Milano, dicembre 2010. IL PREMIO MEDIASTARS Il premio Mediastars, giunto quest’anno alla XV edizione, si propone di valorizzare le migliori."

Presentazioni simili


Annunci Google