La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Company Profile. 11 Aon Fast Facts 7 delle migliori compagnie aeree del mondo sono Clienti Aon Aon possiede la più grande quota di mercato nel settore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Company Profile. 11 Aon Fast Facts 7 delle migliori compagnie aeree del mondo sono Clienti Aon Aon possiede la più grande quota di mercato nel settore."— Transcript della presentazione:

1 Company Profile

2 11 Aon Fast Facts 7 delle migliori compagnie aeree del mondo sono Clienti Aon Aon possiede la più grande quota di mercato nel settore “Space” al mondo La progettazione e produzione del 70% dei 20 prodotti farmaceutici più venduti al mondo è svolta da Clienti di Aon Aon ha assicurato 16 delle 26 pellicole nominate agli Academy Awards In UK Aon gestisce accordi pensionistici per più 1.5 milioni di persone – più dell’ intera popolazione di Glasgow, Sheffield e Bradford Esiste una possibilità su 2 che il tuo cellulare sia stato prodotto da un Cliente di Aon

3 2 Il Gruppo Aon Aon Hewitt, la più importante società al mondo specializzata nella consulenza per la gestione delle risorse umane, offre servizi per migliorare i processi, la leadership e l'efficacia organizzativa.  Process Improvement & Design  Leadership & Organisational Effectiveness Team di specialisti in grado di ottenere le migliori condizioni economiche e normative dai principali mercati assicurativi e riassicurativi.  Affinity  Cauzioni  Construction  Directors & Officers  Cargo Attività di analisi, identificazione e quantificazione dei rischi, nonché servizi di consulenza nella prevenzione, controllo e gestione dei rischi.  Risk Assessment  Risk Analysis  Loss Prevention Consulenza nelle Risorse Umane Intermediazione Assicurativa e Riassicurativa Consulenza di Risk Management Aree di attività  Product Recall  Project Financing  Rischio Credito  Rischio Politico/Terrorismo  Mergers & Acquisitions  Clinical Risk Management  Employee Benefits  Liability  Motor  Property  Energy  Claims Management  Risk Financing  Captive Management

4 Aon Corporation Il valore dell’ azienda nell’arco di 10 anni rispetto ai nostri competitor  Ricavi complessivi 2012: oltre 11,5 miliardi di US$  Numero dipendenti: in tutto il mondo  Uffici: 500 Uffici in 120 Paesi nel mondo  Capitalizzazione di Borsa: 20,2 miliardi di US$ (NYSE)  Elevato livello qualitativo del servizio: 85% delle Società di Fortune 500 e Fortune Global 500 sono Clienti Dati e valori a livello mondiale Fonte: NYSE * cfr Business Insurance di Luglio 2012 Aon è il broker # 1 al mondo* 3 Confronto dell’andamento dei titoli AON PLC, Marsh&McLennan Companies Inc. e Willis Group Holding PLC su un orizzonte temporale di 10 anni dal Febbraio 2003 al Febbraio2013

5 Aon in Italia Dati e valori di Gruppo  Ricavi netti 2012: oltre 167 milioni di Euro  Premi intermediati: oltre 2,1 miliardi di Euro  Uffici e dipendenti: 27 uffici con oltre dipendenti  Professionalità: oltre 900 iscritti al Registro Unico degli Intermediari Aon S.p.A. è partner di…  Oltre 28 Gruppi italiani presenti nel FTSE MIB  Oltre piccole medie imprese  Oltre 700 enti e aziende nella Pubblica Amministrazione Certificazione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Posizionamento rispetto alla concorrenza Commissioni nette (Euro/000) Fonte: Il Mondo, 8 febbraio * I risultati del gruppo Aon sono stati redatti secondo i principi contabili US GAAP, come rielaborazione dei dati forniti ad Aon plc e oggetto di revisione da parte di Ernst &Young - Per gli altri Gruppi, i dati sono ripresi da «Il Mondo» dell’8 febbraio Graduatoria in base ai ricavi netti dell’esercizio 2011 dei tre maggiori gruppi di brokeraggio del mercato assicurativo italiano. Dati in migliaia di euro.

6 5 Approccio Metodologico – Risk Management Identificazione  Tipologia dei rischi  Tipologia dei danni Mappa dei rischi Analisi e valutazione  Qualitativa  Quantitativa Minacce Frequenza Severità Trattamento  Eliminazione  Controllo  Trasferimento Prevenzione Protezione Assicurazione Risk Financing Ottimizzazione del Costo Totale del Rischio  Premio di polizza  Scoperti e franchigie  Sinistri non rientranti in garanzia  Sinistri eccedenti i massimali/capitali di polizza  Costi per gestione polizze, sinistri, contenziosi  Costi legali, costi in termini d’immagine  Investimenti in misure di prevenzione del rischio  Oneri amministrativi (altri)

7 6 Servizi Dedicati  Analisi e valutazione dei rischi  Studio Programma Assicurativo in essere  Interventi urgenti sul Programma Assicurativo  Definizione Programma di prevenzione danni  Strutturazione Programma Assicurativo ottimale  Implementazione programma di prevenzione  Attivazione del mercato assicurativo per il piazzamento delle coperture assicurative  Redazione dei testi di polizza  Marketing del Programma Assicurativo  Selezione delle Compagnie assicurative adeguate  Gestione Programma Assicurativo  Gestione sinistri  Redazione ed aggiornamento di sommari assicurativi  Convenzioni assicurative per i dipendenti  Assistenza legale, peritale, contrattuale  Studi mirati di Risk Management  Corsi di formazione Attività Principali ANALISI DECISIONE ATTUAZIONE Fase

8 Aon: un’organizzazione “Full Service” 7 Aon è un’organizzazione “Full Service” che offre servizi di gestione dei rischi, consulenza e intermediazione assicurativa e riassicurativa mettendo a disposizione un team di risorse dedicato ed altamente specializzato.

9 8 Aon Global Client Network La rete internazionale Group Headquarters Assicuratore Master Aon Italia (Società del Gruppo) Locale Assicuratore Locale Aon Locale L’AGCN community è presente in 120 paesi e 600 uffici con 1200 dipendenti, formata da personale esperto, che rappresenta le diverse culture e lingue di ogni paese L’AGCN è una community del gruppo Aon che funge da canale di comunicazione tra l’ufficio centrale e gli uffici locali per la corretta gestione dei programmi internazionali ed il coordinamento dell’attività di Risk Management. E’ costituita esclusivamente per gestire la Clientela Internazionale con un unico standard a livello mondiale Group Headquarters Assicuratore Master Italia AGCN Network (Società del Gruppo) Locale Assicuratore Locale Locale AGCN Network

10 Le Specialties 9 Le Specialties rappresentano il know how e le competenze specifiche in ambiti merceologici precisi e supportano trasversalmente Geografie e Segmenti.  Employee Benefits  Trade Credit  Marine Cargo  Bonds  Sport Recreation & Entertainment (SRE)  Fine Arts  Leasing  Cargo Trader  Construction  Financial Lines

11 I Segmenti di Aon 10  Middle Market  Large Corporate  Programmi Affinity: convenzioni per Associazioni programmi assicurativi abbinati al prodotto/servizio offerto convenzioni Work site  Small Business Small Business e Personal Line  Sanità Pubblica e Privata (sono comprese anche le società e/o consorzi di ricerca, organizzazioni non profit legate al mondo della sanità e della ricerca)  Enti Pubblici (sono comprese tutte le realtà assimilabili ad aziende ed enti pubblici) AFFINITY Segmento AZIENDE Segmento ENTI PUBBLICI Segmento

12 Soluzioni IT 11

13 12 Principali Clienti di Aon in Italia

14 Contatti Aon S.p.A. Sede Legale e Direzione Generale Via Andrea Ponti 8/ Milano Tel Fax


Scaricare ppt "Company Profile. 11 Aon Fast Facts 7 delle migliori compagnie aeree del mondo sono Clienti Aon Aon possiede la più grande quota di mercato nel settore."

Presentazioni simili


Annunci Google