La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio."— Transcript della presentazione:

1

2 Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio

3 Il comune di Crecchio ha circa 3.000 abitanti, comprende il centro storico e altre 13 frazioni. Il centro storico di Crecchio è situato su una collina di 209 metri di altitudine e fiancheggiata dal fiume Arielli a nord-ovest e dal torrente Rifago a sud-est.

4 Nel centro storico abbiamo il Municipio e il famoso Castello Ducale che ha ospitato la famiglia del re Vittorio Emanuele III e che oggi ha il museo che offre numerosi ed interessanti reperti di cui molti sono stati trovati proprio nelle nostre zone dal gruppo locale “Archeoclub”. Il nome Crecchio deriva dalla terra color ocra: l’antico Ocrechii è diventato Ocrechio ed infine Crecchio.

5 La nostra scuola si trova a Crecchio in Via Piana,vicino alla scuola dell’infanzia e alla scuola secondaria di primo grado. Siamo 5 classi e ognuna ha preparato un lavoro sulle tradizioni del nostro territorio perché conoscendo il passato possiamo capire e apprezzare meglio il presente..

6 Noi alunni abbiamo realizzato dei plastici che rappresentano il nostro centro storico.

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16


Scaricare ppt "Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio."

Presentazioni simili


Annunci Google