La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA. Capacità di prendere consapevolmente iniziativa nell’interesse proprio e del gruppo squadra Capacità di rinunciare a qualcosa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA. Capacità di prendere consapevolmente iniziativa nell’interesse proprio e del gruppo squadra Capacità di rinunciare a qualcosa."— Transcript della presentazione:

1 Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA

2 Capacità di prendere consapevolmente iniziativa nell’interesse proprio e del gruppo squadra Capacità di rinunciare a qualcosa di proprio per far sì che la totalità (gruppo squadra) abbia un vantaggio.

3 Giocatore capace di prendere decisioni funzionali alla lettura delle situazioni. Dunque: NO ESERCIZI PRESCRITTIVI, ma esercizi che lasciano libertà interpretativa alle scelte dei giocatori, permettendo loro di apprezzare il significato dei postulati di cui noi conosciamo le applicazioni che, però, saranno poste in essere da essi stessi. Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA

4 Difesa di squadra Difesa del singolo Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA

5 Conoscenza comune dei concetti legati al termine linea Linea della palla Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA

6 Conoscenza comune dei concetti legati al termine linea Linea di penetrazione Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA

7 Conoscenza comune dei concetti legati al termine linea Linea di passaggio Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA

8 Rendere l’insegnamento della difesa più fruibile; Rendere l’insegnamento della difesa più fruibile; …più divertente; …più divertente; …più convincente. …più convincente. Dimostrare ogni aspetto, sviscerando le convinzioni che in noi allenatori sono radicate, ma che sono destinate agli atleti, consentendo loro di avere consapevolezza dell’utilità che il loro stesso impegno garantisce. Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA


Scaricare ppt "Formatore C.N.A.: MASSIMO DIMA. Capacità di prendere consapevolmente iniziativa nell’interesse proprio e del gruppo squadra Capacità di rinunciare a qualcosa."

Presentazioni simili


Annunci Google