La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani Il M.A.S.C.I. LA LUCE DELLA PACE Comunità di Ascoli Piceno 1 Anno 2010 Presenta Il Messaggio di Sua Santità Benedetto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani Il M.A.S.C.I. LA LUCE DELLA PACE Comunità di Ascoli Piceno 1 Anno 2010 Presenta Il Messaggio di Sua Santità Benedetto."— Transcript della presentazione:

1 Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani Il M.A.S.C.I. LA LUCE DELLA PACE Comunità di Ascoli Piceno 1 Anno 2010 Presenta Il Messaggio di Sua Santità Benedetto XVI° per la celebrazione della 43° Giornata Mondiale della Pace, che si celebrerà il 1° gennaio 2010 anche nella Cattedrale di Ascoli Piceno, sarà dedicato al tema: “Se vuoi coltivare la Pace custodisci il creato”

2 NOI ADULTI SCOUT VORREMMO CHE NON ESISTESSERO PIU SITUAZIONI COME….

3 Sono 300.000 i bambini e le bambine soldato che combattono in eserciti regolari e gruppi d’opposizio ne di numerosi Paesi.

4 In tutto il mondo, 250 milioni di bambini, al di sotto dei 14 anni, sono costretti a lavorare.

5 LA LUCE DELLA PACE DESIDERIAMO, QUINDI, NEL NOSTRO PICCOLO, CONTRIBUIRE A DIFFONDERE SENTIMENTI DI PACE E FRATELLANZA

6 MA SAPPIAMO CHE LA VERA PACE SI DIFFONDE SOLO SE PRIMA LA FACCIAMO NASCERE NEL CUORE DI OGNUNO DI NOI. LA LUCE DELLA PACE

7 Il 1° gennaio 2010, nella Cattedrale, per l’ottavo anno consecutivo, la “Luce della Pace da Betlemme”, la fiammella attinta dalla lampada che arde perennemente da diversi secoli nella Santa Grotta di Betlemme, sarà consegnata, a cura degli scout, a tutte le autorità della diocesi di Ascoli.

8 LA RICORRENZA DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE, DUNQUE, E’ L’OCCASIONE PER OFFRIRE A TUTTI UN DONO: DELLA PACE LA LUCE “ LA LUCE DELLA PACE DA BETLEMME “

9 DI LUME IN LUME LA LUCE DELLA PACE SI DIFFONDE

10 CHE NON SI SPENGA MAI IL DESIDERIO DI PACE DENTRO IL VOSTRO CUORE... “Un impegno sempre attuale: la famiglia cristiana che educa alla pace e al rispetto del creato ” E’ nato Gesù, l’autore della pace, luce del mondo

11 La vera pace è frutto della giustizia dal M.a.s.c.i Buon Anno 2010 un dono virtuale Comunità di Ascoli Piceno 1 A i u t a m i a s p e r a r e “Che il nuovo anno ci renda persone che non pensano soltanto a se stesse, ma si aprono alle attese ed alle necessità dei fratelli”


Scaricare ppt "Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani Il M.A.S.C.I. LA LUCE DELLA PACE Comunità di Ascoli Piceno 1 Anno 2010 Presenta Il Messaggio di Sua Santità Benedetto."

Presentazioni simili


Annunci Google