La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  10.282 Posti Letto  4.652 Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  10.282 Posti Letto  4.652 Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra."— Transcript della presentazione:

1 La porta Turismo etico e sostenibile

2 La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra  Camere  Posti Letto

3 La porta  Centri storici autentici  1 Parco Nazionale  1 Parco marino  Sport fluviali  Siti archeologici  Musei  1 Riserva naturale

4 La porta  Per "turismo accessibile“ o "turismo senza barriere" si intende l'insieme di servizi e strutture in grado di permettere a persone con esigenze speciali (ad es. persone in sedia a rotelle, persone con ridotte capacità motorie o sensoriali, anziani, famiglie con bambini piccoli o persone con particolari esigenze alimentari ad esempio celiaci) la fruizione della vacanza e del tempo libero in modo autonomo, senza ostacoli e difficoltà.

5 La porta  Si tratta di un servizio che, col passare del tempo, è sempre più richiesto, tanto che tutti i principali Paesi, Regioni e Città europee stanno sviluppando e migliorando. Fino a qualche anno fa per un turista disabile viaggiare era un'incognita: l'hotel sarà adatto alle mie esigenze? Le dimensioni del bagno saranno sufficienti? Potrò essere autonomo negli spostamenti? Domande alle quali sovente non si riusciva a dare risposta.

6 La porta  Per questo è nato Calabria Accessibile: obiettivo è quello di riunire in una guida online (www.rivieradeicedri.it) non solo quelle strutture alberghiere accessibili a persone con disabilità, ma anche ristoranti, attrazioni turistiche, manifestazioni ed eventi, sport e tempo libero e trasporti fruibili da tutti, creando così un eccezionale strumento di promozione e sviluppo per il territorio coinvolto.www.rivieradeicedri.it

7 La porta  Altra singolarità è data dalla collaborazione con Legambiente Turismo, infatti tutte le strutture alberghiere consorziate a ECOtur aderiscono al progetto ECOLABEL, impegnandosi in tal modo a pratiche di gestione ambientale per un modello di turismo sostenibile, rispettoso dell’ambiente ed in grado di valorizzare l’identità del territorio.

8 La porta  ECOinclusive sono le strutture alberghiere consorziate a ECOtur che, a partire dalla stagione estiva 2011, si proporranno sul mercato per rispondere alla domanda di turismo e di attività ricreative senza barriere, e che per questo intendono garantire ai potenziali ospiti la massima trasparenza e verificabilità delle informazioni fornite.

9 La porta  Il Consorzio ECOtur si è perciò impegnato a promuovere una comunicazione positiva, che eviti l’uso di termini discriminanti, ma soprattutto capace di fornire un’informazione oggettiva e dettagliata, così da permettere ad ogni potenziale cliente di valutare in modo autonomo e trasparente quali servizi turistici proposti nella rete rispondano effettivamente alle sue personali esigenze.

10 La porta  Le strutture alberghiere aderenti ad ECOtur, infatti, non si sono solo impegnate a fornire spazi architettonicamente accessibili, ma lavoreranno per fornire servizi capaci di rispondere in modo efficace e professionale alle esigenze, agli interessi e alle aspettative di tutti i turisti.

11 La porta  Stime recenti calcolano che nella sola Unione Europea i cittadini con ridotta mobilità siano tra i 60 e gli 80 milioni, dei quali circa 36 milioni possono considerarsi potenziali clienti, di cui 3,5 milioni quelli in Italia Queste cifre comprendono tutte le persone diversamente abili, ma anche anziani, donne in gravidanza o famiglie con bambini piccoli, i quali sono in egual misura interessati ad alloggiare in strutture prive di barriere architettoniche.

12 La porta  Rafting  Tiro con l’arco  Equitazione  Tennis in carrozzina  Diving  Escursioni  …

13 La porta  Rafting  Tiro con l’arco  Equitazione  Tennis in carrozzina  Diving  Escursioni  …

14 La porta  Rafting  Tiro con l’arco  Equitazione  Tennis in carrozzina  Diving  Escursioni  …

15 La porta  Rafting  Tiro con l’arco  Equitazione  Tennis in carrozzina  Diving  Escursioni  …

16 La porta  Rafting  Tiro con l’arco  Equitazione  Tennis in carrozzina  Diving  Escursioni  …

17 La porta

18

19  380 camere  di cui 125 accessibili  Spiaggia attrezzata  Campi sportivi  Animazione  Sedia job

20 La porta  59 Camere  di cui 4 accessibili  Spiaggia attrezzata  Animazione  Piscina  Cucina per celiaci

21 La porta  40 Appartamenti  di cui 1accessibile  Parco Acquatico  Animazione  Spiaggia attrezzata

22 La porta  29 Camere  10 Dependance  25 Appartamenti  di cui 4 accessibili  Spiaggia attrezzata  Animazione

23 La porta  12 Camere  12 Residenze  di cui 10 accessibili  Informazioni in BRAILLE  Piscina  Sporting Club

24 La porta  122 Camere  di cui 10 accessibili  Spiaggia attrezzata  Piscina  Sporting Club  Animazione

25 La porta Gli operatori della Riviera dei Cedri…. …..ci mettono la faccia

26 La porta da aprile on line

27 La porta Turismo etico e sostenibile


Scaricare ppt "La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  10.282 Posti Letto  4.652 Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra."

Presentazioni simili


Annunci Google