La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TINTORETTO Lavanda dei piedi 1547 Madrid, Museo del Prado La scenografia è teatrale. Il punto di fuga non è centrale e il soggetto del quadro è laterale;

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TINTORETTO Lavanda dei piedi 1547 Madrid, Museo del Prado La scenografia è teatrale. Il punto di fuga non è centrale e il soggetto del quadro è laterale;"— Transcript della presentazione:

1 TINTORETTO Lavanda dei piedi 1547 Madrid, Museo del Prado La scenografia è teatrale. Il punto di fuga non è centrale e il soggetto del quadro è laterale; Gesù che lava i piedi agli Apostoli infatti, si trova in primo piano ma completamente sulla destra

2 L'ultima cena 1594 Basilica di San Giorgio Maggiore, Venezia

3 VERONESE Cena a casa di Levi, 1573, Gallerie dell'Accademia, Venezia. La prospettiva è dal basso. Le scenografie urbane sono coerenti con lo stile architettonico del tempo ma totalmente di fantasia, non rappresentano alcun luogo realmente esistente. Le architetture in primo piano sono dipinte e si confondono con quelle vere.

4 Data1563 Tecnicaolio su tela Dimensioni666×990 cm UbicazioneMuseo del Louvre, Parigi


Scaricare ppt "TINTORETTO Lavanda dei piedi 1547 Madrid, Museo del Prado La scenografia è teatrale. Il punto di fuga non è centrale e il soggetto del quadro è laterale;"

Presentazioni simili


Annunci Google