La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SOS ANIMALI IN PERICOLO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SOS ANIMALI IN PERICOLO"— Transcript della presentazione:

1 SOS ANIMALI IN PERICOLO
Animali in estinzione nelle grandi foreste

2 Animali in pericolo L’ORSO BRUNO LA TIGRE SIBERIANA I LUPI IL GIAGUARO
In ognuna delle 7 principali foreste, c’è un animale in pericolo. Essi sono: L’ORSO BRUNO LA TIGRE SIBERIANA I LUPI IL GIAGUARO IL CERVO SUDAMERICANO L’ELEFANTE L’ORANGUTAN

3 L’Orso bruno La sua pelliccia può variare da chiara a marrone scuro. I cuccioli possono arrampicarsi sugli alberi utilizzando gli artigli. Nelle foreste europee restano appena 6000 orsi, nei boschi di pino, larice e abete, tra laghi e arbusti. Gli orsi si nutrono si di erbe, bacche, noci, frutta, ma anche di formiche, insetti, larve, miele e pesci.

4 La Tigre siberiana La tigre siberiana è il più grande felino del mondo, ed abita nelle foreste siberiane. Questo animale è seriamente minacciato di estinzione.

5 I Lupi I lupi hanno una cattiva fama di animali cattivi e sanguinari. Ma in realtà sono molto sociali, vivono e cacciano sempre insieme. I lupi un tempo vivevano in gran parte dell’Europa, in Asia e in Nord America. Il loro ambiente naturale nel frattempo si è molto ristretto. Di solito cacciano lepri, roditori e uccelli.

6 Il Giaguaro Il giaguaro è il più grande felino delle Americhe. Il suo territorio arriva a 30 Km per ogni singolo animale. Il giaguaro si nutre di roditori e tapiri, ma a volte caccia anche pesci e tartarughe!

7 Il Cervo sudamericano Il cervo sudamericano ha strane lunghissime orecchie. Le corna le portano solo i maschi, che possono arrivare ad una lunghezza di 80cm. Le foreste naturali del Cile sono state distrutte e il cervi diventa no sempre più rari, poiché viene pure cacciato. Ne restano al mondo solo 1500 esemplari.

8 L’elefante Da quando è stato proibito il commercio delle sue zanne per ricavarne l’avorio, la maggiore minaccia per questo elefante viene dalla distruzione delle foreste che abita. Cacciato dalla presenza dei taglialegna, a volte gli elefanti si concentrano nelle piccole aree protette dove alcuni devono essere abbattuti, altrimenti distruggerebbero tutta la natura circostante.

9 L’Orangutan Il nome significa “uomo della foresta”. Per molto tempo si è conosciuto pochissimo della sua vita. I ricercatori sanno ora che si nutre di frutta e piante. Ogni notte si costruisce un nuovo riparo tra i rami degli alberi. L’Orangutan è il più pesante abitante degli alberi! I maschi adulti possono arrivare fino a 90 Kg.


Scaricare ppt "SOS ANIMALI IN PERICOLO"

Presentazioni simili


Annunci Google