La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SOS ANIMALI IN PERICOLO Animali in estinzione nelle grandi foreste.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SOS ANIMALI IN PERICOLO Animali in estinzione nelle grandi foreste."— Transcript della presentazione:

1

2 SOS ANIMALI IN PERICOLO Animali in estinzione nelle grandi foreste

3 In ognuna delle 7 principali foreste, c’è un animale in pericolo. Essi sono:  L’ORSO BRUNO L’ORSO BRUNO L’ORSO BRUNO  LA TIGRE SIBERIANA LA TIGRE SIBERIANA LA TIGRE SIBERIANA  I LUPI I LUPI I LUPI  IL GIAGUARO IL GIAGUARO IL GIAGUARO  IL CERVO SUDAMERICANO IL CERVO SUDAMERICANO IL CERVO SUDAMERICANO  L’ELEFANTE L’ELEFANTE  L’ORANGUTAN L’ORANGUTAN

4 L’Orso bruno La sua pelliccia può variare da chiara a marrone scuro. I cuccioli possono arrampicarsi sugli alberi utilizzando gli artigli. Nelle foreste europee restano appena 6000 orsi, nei boschi di pino, larice e abete, tra laghi e arbusti. Gli orsi si nutrono si di erbe, bacche, noci, frutta, ma anche di formiche, insetti, larve, miele e pesci.

5 La Tigre siberiana La tigre siberiana è il più grande felino del mondo, ed abita nelle foreste siberiane. Questo animale è seriamente minacciato di estinzione.

6 I Lupi I lupi hanno una cattiva fama di animali cattivi e sanguinari. Ma in realtà sono molto sociali, vivono e cacciano sempre insieme. I lupi un tempo vivevano in gran parte dell’Europa, in Asia e in Nord America. Il loro ambiente naturale nel frattempo si è molto ristretto. Di solito cacciano lepri, roditori e uccelli.

7 Il Giaguaro Il giaguaro è il più grande felino delle Americhe. Il suo territorio arriva a 30 Km per ogni singolo animale. Il giaguaro si nutre di roditori e tapiri, ma a volte caccia anche pesci e tartarughe!

8 Il Cervo sudamericano Il cervo sudamericano ha strane lunghissime orecchie. Le corna le portano solo i maschi, che possono arrivare ad una lunghezza di 80cm. Le foreste naturali del Cile sono state distrutte e il cervi diventa no sempre più rari, poiché viene pure cacciato. Ne restano al mondo solo 1500 esemplari.

9 L’elefante Da quando è stato proibito il commercio delle sue zanne per ricavarne l’avorio, la maggiore minaccia per questo elefante viene dalla distruzione delle foreste che abita. Cacciato dalla presenza dei taglialegna, a volte gli elefanti si concentrano nelle piccole aree protette dove alcuni devono essere abbattuti, altrimenti distruggerebbero tutta la natura circostante.

10 L’Orangutan Il nome significa “uomo della foresta”. Per molto tempo si è conosciuto pochissimo della sua vita. I ricercatori sanno ora che si nutre di frutta e piante. Ogni notte si costruisce un nuovo riparo tra i rami degli alberi. L’Orangutan è il più pesante abitante degli alberi! I maschi adulti possono arrivare fino a 90 Kg.


Scaricare ppt "SOS ANIMALI IN PERICOLO Animali in estinzione nelle grandi foreste."

Presentazioni simili


Annunci Google