La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti."— Transcript della presentazione:

1

2 Commissione Formazione Proposte 2014/2015

3

4

5 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti della società sportiva un percorso per visitare, osservare, condividere e confrontarsi con altre società sportive del territorio reggiano che hanno una storia, un progetto e un’identità. 2. Ti faccio la festa Il CSI propone l’organizzazione e la realizzazione di una festa di una giornata in collaborazione tra comitato e società sportiva ben portati In occasione del 70° del CSI, il comitato di Reggio Emilia, presso l’oratorio di Santa Croce, sabato 6 giugno, organizzerà una grande manifestazione con finali e coinvolgimento di tutti gli sport, invitando tutte le società a partecipare.

6

7 Stage formatori territoriali allenatori 1°PARTE 28 – 30 Agosto 2015 VENERDI 28 AGOSTO 2015 Ore Arrivi e sistemazioni ; Ore “Dare sapore al gioco”: presentazione, i valori e la filosofia del CSI ; Ore “ Antipasti e stuzzichini”: Come insegnare la tecnica, la tattica, la preparazione fisica, attraverso il gioco; Ore “I primi d’autore”: la costruzione dell’ allenamento; Ore “L’ora del tè”: saper comunicare, “il sapore” della comunicazione; Ore “Il Dopo Cena”: conversazioni e approfondimenti sulla giornata in libertà. SABATO 29 AGOSTO 2015 Ore “Se il sale perdesse il sapore”: lo Sport e il Magistero della Chiesa; Ore “Antipasti e stuzzichini”: la progettazione e la programmazione dell’ allenamento; Ore “Il Meglio dei secondi”: costruzione, gestione e valutazione dell’allenamento; Ore “L’ora del tè”: La gestioni delle relazioni con la società sportiva la parrocchia e i genitori; Ore “Il Dopo Cena”: conversazioni e approfondimenti sulla giornata in libertà. DOMENICA 30 AGOSTO 2015 Ore “Mangiar sano per vivere sano”: Pronto Soccorso e cenni di fisiologia degli apparati; Ore “Antipasti e stuzzichini”: organizzazione dello staff tecnico-educativo ; Osservazione e valutazione della qualità dell’ attività sportiva. Ore Consegna dei lavori in vista dello step successivo; Ore Pranzo e partenze.

8

9 La bellezza dello sport Attraverso audiovisivi, fotografie, immagini e testimonianze, questo progetto propone un ”viaggio” che sviluppa e approfondisce alcuni temi che sono l’essenza dello sport e lo rendono bello: l’allenamento e la preparazione, l’emozione, il coraggio e la motivazione, la sfida con sé e con gli altri, la vittoria e la sconfitta. “Si racconta che quando Pelé calciava una punizione, il gesto tecnico era talmente bello che gli avversari disposti in barriera si voltavano per non perdersi il goal. Il volto di Stefano Baldini negli ultimi chilometri della maratona di Atene, scolpito dalla determinazione, dalla fatica ma anche dalla forza, ha mostrato che il nostro corpo possiede una grande qualità estetica non necessariamente cosmetica. Sì, lo sport è bellezza perché è bello, talvolta bellissimo, per tutti”.

10

11 GRAZIE


Scaricare ppt "Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti."

Presentazioni simili


Annunci Google