La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANNO ACCADEMICO 2014/2015 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 11.2 AL 30.4.2015 CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANNO ACCADEMICO 2014/2015 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 11.2 AL 30.4.2015 CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA."— Transcript della presentazione:

1 ANNO ACCADEMICO 2014/2015 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 11.2 AL CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA & MANAGEMENT

2 GUIDO CRISTINI CALENDARIO LEZIONI  ORARIO DELLE LEZIONI:  MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ

3 GUIDO CRISTINI METODOLOGIA UTILIZZATA NEL CORSO  LEZIONI FRONTALI  LETTURA E DISCUSSIONE DUE CASE HISTORY (CALLIGARIS, IKEA) SOCIETA’ ITALIANA DI MARKETING  RIVISITAZIONE CASO “DOP & CO:UN VALORE DA DIFFONDERE”- PREMIO DI MARKETING PER L’UNIVERSITA’ 2014 SOCIETA’ ITALIANA DI MARKETING  TESTIMONIANZE AZIENDALI:6  INTERVENTO CENTROMARCA  2a GIORNATA «PLACEMENT» 2014/15 3

4 GUIDO CRISTINI PROGRAMMA PRIMA PARTE L’IMPLEMENTAZIONE DEL MARKETING OPERATIVO LA GESTIONE DELLA MARCA IL LANCIO DEI NUOVI PRODOTTI LE DECISIONI DI PREZZO LE DECISIONI DI COMUNICAZIONE DI MARKETING

5 GUIDO CRISTINI PROGRAMMA SECONDA PARTE IL MARKETING APPLICATO ALLE IMPRESE DI SERVIZI

6 GUIDO CRISTINI PROFILO DEI TESTIMONI INVITATI 1.GUERRINO BECCACECE – DIRETTORE MARKETING – MUTTI INDUSTRIA CONSERVE ALIMENTARI 2.PAOLO ISOLATI- DIRETTORE MARKETING- BAULI 3.ANNA GUATRI- RESP.PROGETTI SPECIALI- FONDAZIONE VERONESI 4.GIUSEPPE MORICI- PRESIDENTE BARILLA EUROPE 5.FRANCESCO RAMAZZOTTI- DIRETTORE MARKETING SEGMENTI- GRUPPO CARIPARMA-CREDIT AGRICOLE 6.GIUSEPPE ZULIANI- DIRETTORE MARKETING E PRODOTTI A MARCHIO- CONAD

7 GUIDO CRISTINI TESTI D’ESAME E MATERIALE DI SUPPORTO o TESTI PER L’ESAME:  LAMBIN J.J.(2012), MARKET-DRIVEN MANAGEMENT- MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO, (Sesta edizione),MC GRAW-HILL, MILANO PAG ,  HOFFMAN K.D, BATESON J.E.G., IASEVOLI G.(2007), MARKETING DEI SERVIZI, APOGEO, MILANO PAG. 3-93, ,

8 GUIDO CRISTINI GRUPPI DI LAVORO PREMIO DI MARKETING PER L’UNIVERSITA’ 2015  GLI STUDENTI CHE PORTANO A TERMINE POSITIVAMENTE E CONSEGNANO L’ELABORATO RELATIVO AL CASO“DOP & CO: UN VALORE DA DIFFONDERE” - PREMIO DI MARKETING PER L‘UNIVERSITA’ PREDISPOSTO DALLA SOCIETA’ ITALIANA MARKETING 2015, POTRANNO BENEFICIARE DI UNA RIDUZIONE DEL PROGRAMMA DA STUDIARE PER LA PROVA DI VERIFICA.  IN PARTICOLARE, RELATIVAMENTE AL SECONDO TESTO DEL PROGRAMMA « HOFFMAN K.D, BATESON J.E.G., IASEVOLI G.(2007), MARKETING DEI SERVIZI, APOGEO, MILANO» LE PAGINE DA STUDIARE RISULTERANNO:25-93,

9 GUIDO CRISTINI DATE APPELLI SESSIONE ESTIVA I.MERCOLEDI’ 3 GIUGNO –ORE II.MERCOLEDI’ 17 GIUGNO–ORE III.MERCOLEDI’ 8 LUGLIO –ORE IV.MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE- ORE


Scaricare ppt "ANNO ACCADEMICO 2014/2015 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 11.2 AL 30.4.2015 CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA."

Presentazioni simili


Annunci Google