La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA & MANAGEMENT

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA & MANAGEMENT"— Transcript della presentazione:

1 CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA & MANAGEMENT
ANNO ACCADEMICO 2014/2015 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - dal 11.2 al

2 ORARIO DELLE LEZIONI: CALENDARIO LEZIONI
MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ

3 METODOLOGIA UTILIZZATA NEL CORSO
LEZIONI FRONTALI LETTURA E DISCUSSIONE DUE CASE HISTORY (CALLIGARIS, IKEA) RIVISITAZIONE CASO “DOP & CO:UN VALORE DA DIFFONDERE”- PREMIO DI MARKETING PER L’UNIVERSITA’ SOCIETA’ ITALIANA DI MARKETING TESTIMONIANZE AZIENDALI:6 INTERVENTO CENTROMARCA 2a GIORNATA «PLACEMENT» 2014/15

4 L’IMPLEMENTAZIONE DEL MARKETING OPERATIVO
PROGRAMMA PRIMA PARTE L’IMPLEMENTAZIONE DEL MARKETING OPERATIVO LA GESTIONE DELLA MARCA IL LANCIO DEI NUOVI PRODOTTI LE DECISIONI DI PREZZO LE DECISIONI DI COMUNICAZIONE DI MARKETING

5 PROGRAMMA SECONDA PARTE
IL MARKETING APPLICATO ALLE IMPRESE DI SERVIZI

6 PROFILO DEI TESTIMONI INVITATI
GUERRINO BECCACECE – DIRETTORE MARKETING – MUTTI INDUSTRIA CONSERVE ALIMENTARI PAOLO ISOLATI- DIRETTORE MARKETING- BAULI ANNA GUATRI- RESP.PROGETTI SPECIALI- FONDAZIONE VERONESI GIUSEPPE MORICI- PRESIDENTE BARILLA EUROPE FRANCESCO RAMAZZOTTI- DIRETTORE MARKETING SEGMENTI- GRUPPO CARIPARMA-CREDIT AGRICOLE GIUSEPPE ZULIANI- DIRETTORE MARKETING E PRODOTTI A MARCHIO- CONAD

7 TESTI D’ESAME E MATERIALE DI SUPPORTO
TESTI PER L’ESAME: LAMBIN J.J.(2012), MARKET-DRIVEN MANAGEMENT- MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO, (Sesta edizione),MC GRAW-HILL, MILANO PAG , HOFFMAN K.D, BATESON J.E.G., IASEVOLI G.(2007), MARKETING DEI SERVIZI, APOGEO, MILANO PAG. 3-93, ,

8 GRUPPI DI LAVORO PREMIO DI MARKETING PER L’UNIVERSITA’ 2015
GLI STUDENTI CHE PORTANO A TERMINE POSITIVAMENTE E CONSEGNANO L’ELABORATO RELATIVO AL CASO“DOP & CO: UN VALORE DA DIFFONDERE” - PREMIO DI MARKETING PER L‘UNIVERSITA’ PREDISPOSTO DALLA SOCIETA’ ITALIANA MARKETING 2015, POTRANNO BENEFICIARE DI UNA RIDUZIONE DEL PROGRAMMA DA STUDIARE PER LA PROVA DI VERIFICA. IN PARTICOLARE, RELATIVAMENTE AL SECONDO TESTO DEL PROGRAMMA « HOFFMAN K.D, BATESON J.E.G., IASEVOLI G.(2007), MARKETING DEI SERVIZI, APOGEO, MILANO» LE PAGINE DA STUDIARE RISULTERANNO:25-93,

9 DATE APPELLI SESSIONE ESTIVA
MERCOLEDI’ 3 GIUGNO –ORE 11.00 MERCOLEDI’ 17 GIUGNO–ORE 11.00 MERCOLEDI’ 8 LUGLIO –ORE 11.00 MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE- ORE 11.00


Scaricare ppt "CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA & MANAGEMENT"

Presentazioni simili


Annunci Google