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Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.

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Presentazione sul tema: "Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare."— Transcript della presentazione:

1 Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare senza dover pianificare una riunione. È possibile avviare una riunione estemporanea, condividere elementi sul computer (un file, un sito Web e così via), prendere e condividere appunti, scambiare idee su una lavagna, fornire o lavorare a una presentazione di PowerPoint o inviare un file. In alternativa, è possibile pianificare una riunione Lync e condividere e collaborare da qui. Per dettagli sulla configurazione e sulla partecipazione a riunioni Lync, vedere e IT/HA oppure, in caso di utilizzo di Office 365 tramite 21Vianet, e us/HA IT/HA us/HA Nell'elenco contatti fare doppio clic su un contatto per avviare una conversazione di messaggistica istantanea e aggiungere persone o gruppi trascinandoli nella finestra dall'elenco contatti. In alternativa, è possibile partecipare a una riunione Lync pianificata. 2.Puntare al pulsante della presentazione (monitor) e nella scheda Presenta: Fare clic su Desktop per mostrare l'intero contenuto del desktop. Fare clic su Programma per condividere un programma aperto, quindi doppio clic sul programma desiderato. 3.(Facoltativo) Per aggiungere l'audio, fare clic sul pulsante del telefono. 4.(Facoltativo) Per aggiungere il video, fare clic sul pulsante della videocamera. Condivisione e collaborazione Concedere ad altri il controllo di una sessione di condivisione È possibile consentire ad altri di scorrere varie diapositive, contribuire con informazioni e apportare modifiche a una lavagna o un file OneNote, PowerPoint o di altro tipo oppure illustrare un programma con un paio di clic. Riacquisire il controllo è un gioco da ragazzi! 1.Nella barra di condivisione nella parte superiore della schermata fare clic su Concedi controllo. 2.Fare clic sul nome di una persona in Partecipanti per concedere loro l'accesso oppure su Assegna automaticamente controllo per concedere automaticamente l'accesso a chiunque chieda il controllo del desktop. Selezionare chi può scaricare i file condivisi In una riunione pianificata, durante una presentazione, è possibile limitare gli utenti che possono scaricare una copia del file condiviso se, ad esempio, le informazioni non sono finali o sono riservate. 1.Durante una sessione di condivisione puntare al pulsante della presentazione (monitor), quindi fare clic sul pulsante Gestisci contenuto presentabile. SUGGERIMENTO: la condivisione è attiva se è disponibile l'apposita barra nella parte superiore della schermata. 2.Fare clic sul menu Autorizzazioni e selezionare una delle opzioni indicate di seguito. Organizzatore, per consentire solo alla persona che ha organizzato la riunione di scaricare il file. Relatore, per consentire solo alle persone designate come relatori dall'organizzatore di scaricare il file. Tutti gli utenti, per consentire a tutti i partecipanti di scaricare il file. Condividere il desktop o un programma Riassumere il controllo di una sessione di condivisione 1.Per riassumere il controllo del desktop o di un programma, fare nuovamente clic su Concedi controllo. 2.Se è selezionato Assegna automaticamente controllo, fare clic per deselezionarlo. Per riacquisire il controllo da una persona, fare clic su Riprendi controllo.

2 Condividere note Spesso è necessario prendere appunti durante una riunione. Se si utilizza OneNote, è possibile prendere appunti visualizzabili da tutti gli utenti, lavorare in collaborazione a questi appunti e/o condividere quelli già presi. 1.In una finestra di conversazione puntare al pulsante della presentazione (monitor) e fare clic sulla scheda OneNote. 2.Fare clic su Note condivise, quindi, nel selettore delle note, selezionare una pagina di blocco appunti o note oppure fare clic su Nuovo blocco appunti per crearne uno nuovo. La pagina selezionata verrà ancorata al desktop e gli altri partecipanti riceveranno una notifica sul blocco appunti condiviso. A questo punto i partecipanti potranno aggiungere note (per i dettagli, vedere la sezione relativa alla capacità di concedere il controllo). Condividere un file o un'immagine È sufficiente trascinare e incollare i file salvati, incluse le immagini, oppure copiare e incollare un file o un'immagine nell'area di immissione del testo di una finestra della conversazione. Verrà visualizzata una versione ridotta dell'immagine o del tipo di file che l'utente potrà salvare o aprire per la visualizzazione in dettaglio. In alternativa, è possibile utilizzare l'opzione di trasferimento file. In una finestra di conversazione puntare al pulsante della presentazione (monitor) e utilizzare la scheda Allegato. Lync invia un invito di trasferimento file ai partecipanti e, se verrà accettato, il file verrà inviato. SUGGERIMENTO È inoltre possibile trascinare il file sul nome di un contatto. Il destinatario riceverà una notifica e potrà accettare o rifiutare il trasferimento del file. Condividere una lavagna Una lavagna è un'area vuota in cui è possibile digitare note, disegnare o importare immagini a cui i partecipanti possono lavorare in collaborazione. È ideale per scambiare idee. In una finestra di conversazione puntare al pulsante della presentazione (monitor) e nella scheda Presenta fare clic su Lavagna. Utilizzare il set di strumenti delle annotazioni nel lato destro della lavagna per utilizzare evidenziazioni, timbri, puntatore laser, scrittura, disegni e altri strumenti. Condividere una presentazione di PowerPoint 1.Puntare al pulsante della presentazione (monitor) e nella scheda Presenta fare clic su PowerPoint. 2.Eseguire una delle operazioni seguenti: Per spostare le diapositive, fare clic su Anteprime e quindi sulla diapositiva da visualizzare oppure utilizzare le frecce nella parte inferiore della finestra della conversazione. Per visualizzare le note del relatore, fare clic su Note. Per utilizzare evidenziazioni, il puntatore laser e altri strumenti di annotazione, fare clic sul pulsante Annotazioni nel lato superiore destro della diapositiva. Le annotazioni non modificano il file, sebbene sia possibile salvare una copia con le annotazioni. Per impedire agli utenti di passare oltre o utilizzare le annotazioni, nella finestra della riunione fare clic su Altre opzioni, quindi su Opzioni riunione Lync e infine selezionare il livello di autorizzazione per i partecipanti.


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