La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso."— Transcript della presentazione:

1 Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso il Perù, la Colombia (per un breve tratto) e il Brasile sfociando, con una foce ad estuario, nell'oceano Atlantico, dopo aver attraversato da ovest a est una vasta area geografica definita bacino dell'Amazzonia comprendente la foresta amazzonica. Il fiume nasce nel Nevado Mismi a 5600 metri sul livello del mare (Dipartimento di Arequipa, in Perù). Considerando la sorgente più lontana dal mare, il Rio Apurimac, il Rio delle Amazzoni è il corso d'acqua più lungo del mondo, 6937 chilometri (quasi 10 volte il Po e circa 5 volte l'Italia), ed il più grande per volume d'acqua, numero di affluenti e bacino idrografico ( km2); in esso sfociano infatti circa fiumi, di cui ben 18 con lunghezza superiore a km (quasi due volte la lunghezza del Po).

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22 Amazon the Beautiful


Scaricare ppt "Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso."

Presentazioni simili


Annunci Google