La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ha una posizione al centro dell’ Europa All’ inizio formava con la Slovacchia, la Cecoslovacchia Praga è una città di cultura mondiale, poiché ha molte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ha una posizione al centro dell’ Europa All’ inizio formava con la Slovacchia, la Cecoslovacchia Praga è una città di cultura mondiale, poiché ha molte."— Transcript della presentazione:

1

2 Ha una posizione al centro dell’ Europa All’ inizio formava con la Slovacchia, la Cecoslovacchia Praga è una città di cultura mondiale, poiché ha molte testimonianze storico-artistiche Molte piogge acide danneggiano i raccolti e gli allevamenti C’è un’ alta produzione di vetro e birra

3 La Repubblica Ceca confina con Germania, Polonia, Slovacchia e Austria. La Boemia è un’altopiano racchiuso da catene montuose, di cui le più importanti sono i Carpazi. Tra i fiumi ricordiamo la Moldova che attraversa Praga ( la capitale ). Il clima è continentale ( estati calde e inverni freddi ). La flora, in un ambiente completamente coltivato e sfruttato, ha anche ampie zone di verde boschivo. La fauna è composta da animali, oltre che da allevamento, di alta montagna e da taiga.

4 Le infrastrutture deboli pagano il periodo di annessione Politica nell’URSS, ma da una decina di anni, si è evoluta in senso Europeo, annettendosi all’UE, anche dal punto di vista economico. La transizione da Paese industriale e contadino a Paese turistico è ancora in atto.


Scaricare ppt "Ha una posizione al centro dell’ Europa All’ inizio formava con la Slovacchia, la Cecoslovacchia Praga è una città di cultura mondiale, poiché ha molte."

Presentazioni simili


Annunci Google