La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ILFAGIOLOMAGICO DIR ICHARDWALKER. IL GIGANTE LA MAMMA JACK LA MOGLIE DEL GIGANTE I PERSONAGGI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ILFAGIOLOMAGICO DIR ICHARDWALKER. IL GIGANTE LA MAMMA JACK LA MOGLIE DEL GIGANTE I PERSONAGGI."— Transcript della presentazione:

1 ILFAGIOLOMAGICO DIR ICHARDWALKER

2 IL GIGANTE LA MAMMA JACK LA MOGLIE DEL GIGANTE I PERSONAGGI

3 C’ERAUN VOLTA … C’ERA UN VOLTA …

4

5 In un paesino tranquillo vivevano Jack e sua madre …

6 … erano molto poveri da quando il papà era morto …

7 … Vivevano grazie ad una mucca che offriva loro buon latte fresco … … ma un giorno anche questa non potè piứ aiutarli, era troppo debole per fare latte … … cosí la mamma decise di mandar Jack a vendere la mucca, almeno ci avrebbero guadagnato un pò di soldi per tirare avanti …

8 … e Jack obbediente andó… … non aveva percorso neanche un km che incontró uno strano omino …

9 … che gli disse : “che bella questa mucca! Dalla a me e prendi questi 5 fagioli in cambio, faranno la tua fortuna!...

10

11 … ma arrivato a casa la mamma si arrabbió molto, ora come sarebbero andati avanti? Con rabbia gettó I fagioli fuori casa e mandó Jack a letto senza cena (anche perchè non c’era poi molto da mangiare) …

12 … la mattina dopo quando Jack si sveglió notó una strana luce verde che entrava dalla finestra… … incuriosito guardó fuori e …un’enorme pianta di fagioli era cresciuta nel suo giardino, senza farsi sentire uscí e inizió a scalarla...

13 … SEMPRE PI Ứ SU OLTRE LE NUVOLE …

14 … arrivato in cima vide in lontananza un grosso castello… anche da lontano era cosí grande!

15 … davanti alla gigantesca porta si fece coraggio e bussò, un’ enorme gigantessa gli aprì ma subito gli intimò di andarsene perché se suo marito lo avesse trovato lo avrebbe mangiato. Ma Jack affamato insistette e la donna lo face entrare …

16 … si fece raccontare la vita difficile di Jack e impietosita gli diede tanto cibo da farlo quasi scoppiare …

17 … appena finito di mangiare si udì un pesante rumore di passi..

18 … e una voce tuonante ripeteva : “Ucci, ucci, sento odor di cristianucci. che sia grande oppur piccino, io mi faccio un bel panino.” “Ucci, ucci, sento odor di cristianucci. che sia grande oppur piccino, io mi faccio un bel panino.”

19 … “svelto ragazzo nasconditi nel forno che è arrivato mio marito!” Disse la donna…

20 Poi cercò di tranquillizzare il marito mettendogli davanti la cena …

21 … dopo cena il gigante tirò fuori dalla credenza un sacchetto contenente uova d’oro e si mise a contare gli ovetti ; dopo un po’ si addormentò …

22 … Jack colse l’occasione e rubò il sacchetto, chissà come sarebbe stata contenta la mamma con tutto quell’oro…

23 … e cosí tornó a casa, e per un pò vissero senza problemi… … ma anche quell’oro finí e Jack decise di tornare dal gigante …

24 … Come la volta prima gli aprí la moglie del gigante che gli offrí ancora una volta da mangiare …... Appena Jack ebbe la pancia piena si sentirono i passi pesanti del gigante ; cosí corse subito a nascondersi nel forno…

25 … dalla sua postazione vide che il gigante parlava ad una gallina e questa magicamente deponeva uova d’oro per il suo padrone … … anche questa volta il gigante si addormentó …

26 … e Jack ne approfittó, prese la gallina dalle uova d’oro e scappó …

27 … non passó tanto tempo peró che Jack decise di tornare là sứ tra le nuvole, questa volta pensó di non farsi vedere neanche dalla gigantessa, che non sarebbe stata contenta di vederlo ancora, si nascose nel forno e non passó molto tempo che il gigante arrivó …

28 … Il gigante si fece portare la sua arpa e al suo ordine questa si mise a suonare una meravigliosa melodia finchè il padrone non si addormentó …

29 … Jack non esitó, saltó sul tavolo e afferrata l’arpa si mise a correre …

30 … ma in quel momento l’arpa si mise a chiamare il suo padrone e sveglió il gigante … … Inizió cosí un lungo inseguimento …

31

32

33

34 … appena arrivato a terra prese un ascia e inizió a colpire con forza il grande albero di fagioli…

35 IL PIU RICCO DEL MONDO

36 The End … il magico albero non crebbe mai piứ, ma del resto nessuno ne aveva piứ bisogno grazie all’arpa e alla gallina dalle uova d’oro. Jack e sua madre erano felici, contenti e non sarebbero piứ stati poveri.

37 Lavoro di Francesca Monti 3^H


Scaricare ppt "ILFAGIOLOMAGICO DIR ICHARDWALKER. IL GIGANTE LA MAMMA JACK LA MOGLIE DEL GIGANTE I PERSONAGGI."

Presentazioni simili


Annunci Google