La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il segreto di Andrea e Aurora. C’era una volta una bambina che amava molto leggere. Il suo nome era Andrea. La sua amica Aurora era invidiosa perché in.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il segreto di Andrea e Aurora. C’era una volta una bambina che amava molto leggere. Il suo nome era Andrea. La sua amica Aurora era invidiosa perché in."— Transcript della presentazione:

1 Il segreto di Andrea e Aurora

2 C’era una volta una bambina che amava molto leggere. Il suo nome era Andrea. La sua amica Aurora era invidiosa perché in casa sua c’era solo un libro. Un giorno Aurora disse ad Andrea che era assai dispiaciuta perché possedeva un solo libro, mentre lei poteva leggere quanto voleva dato che a casa ne aveva tantissimi.

3 Andrea le disse: “Ma i libri non crescono sotto terra! Bisogna comprarli!”. Aurora, allora, il giorno dopo prese un libro, andò in un bosco, lo seppellì e lo annaffiò. Dopo un po’ di tempo Aurora condusse l’amica nel luogo dove aveva piantato il libro. Arrivate lì, Andrea vide i libri cresciuti sugli alberi; le due amiche, sorprese ed emozionate, decisero che quanto avevano visto nel bosco doveva rimanere un segreto da non rivelare mai a nessuno.

4 Poi Aurora e Andrea cominciarono a portare in città i libri che erano cresciuti sugli alberi, cercando una spiegazione per quello strano fenomeno. Andrea un giorno disse ad Aurora: “Andiamo a casa mia, ho un libro che narra la storia della nostra città”. Leggendo, scoprirono che tanto tempo prima, sotto terra, avevano costruito una fabbrica di libri che era andata distrutta ma i libri erano ancora li perché i magazzini si erano salvati.

5 Le due amiche non rivelarono mai a nessuno il loro segreto e continuarono a leggere insiema per tanti e tanti anni. FINE


Scaricare ppt "Il segreto di Andrea e Aurora. C’era una volta una bambina che amava molto leggere. Il suo nome era Andrea. La sua amica Aurora era invidiosa perché in."

Presentazioni simili


Annunci Google