La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quest’ anno le classi prime hanno aderito al progetto “Continuità” che è stato improntato sulla conoscenza di alcuni famosi pittori. Sono stati proposti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quest’ anno le classi prime hanno aderito al progetto “Continuità” che è stato improntato sulla conoscenza di alcuni famosi pittori. Sono stati proposti."— Transcript della presentazione:

1 Quest’ anno le classi prime hanno aderito al progetto “Continuità” che è stato improntato sulla conoscenza di alcuni famosi pittori. Sono stati proposti alcuni quadri d’autore, ma l’interesse più grande è stato per il pittore Arcimboldo. La particolarità di questo artista la si può vedere subito…..

2

3 Dipingeva figure umane composte da vegetali, frutta, addirittura uccelli, assemblati in modo tale da fornire immagini veramente suggestive…… Dipingeva figure umane composte da vegetali, frutta, addirittura uccelli, assemblati in modo tale da fornire immagini veramente suggestive……

4

5 Questo originalissimo modo di dipingere ha incuriosito e divertito molto i bambini che hanno accolto volentieri la proposta delle insegnanti : provare a ricreare un lavoro con la stessa tecnica ….. un autentico falso, insomma! Con l’utilizzo di un programma adatto, i bambini della classe 1° D hanno realizzato con il computer questi lavori.

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25


Scaricare ppt "Quest’ anno le classi prime hanno aderito al progetto “Continuità” che è stato improntato sulla conoscenza di alcuni famosi pittori. Sono stati proposti."

Presentazioni simili


Annunci Google