La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone."— Transcript della presentazione:

1

2 Avanzamento con clic

3 La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.

4 Ingredienti: 1) limoni 2) Zucchero 3) acqua Attrezzature: A)Pentolino B)Colino C)Frullatore D)Coltello E)tagliere

5 Spazzoliamo per bene i limoni sotto l’acqua corrente poi, con un coltello bene affilato, affettiamo la scorza di un limone senza nulla della parte bianca;

6 Intanto, in un pentolino alto, mettiamo da 4 a 6 cucchiaiate di zucchero (secondo i vostri gusti) e 3 bicchieri di acqua, lo poniamo sul fuoco;

7 Mescoliamo di tanto in tanto e lasciamo bollire un paio di minuti, finché farà delle grosse bolle; poi spegniamo e lasciamo intiepidire.

8 Spremiamo i limoni: per una vaschetta da 1 litro ci occorrerà un bicchiere di succo

9 in genere bastano da 3 a 4 limoni;

10 filtriamo il succo con l’aiuto filtriamo il succo con l’aiuto di un colino e lo raccogliamo nel bicchiere.

11 Poniamo le scorzette di limone e il succo filtrato nel pentolino, assieme allo sciroppo intiepidito, e lasciamo raffreddare completamente; e il succo filtrato nel pentolino, assieme allo sciroppo intiepidito, e lasciamo raffreddare completamente;

12 Filtriamo lo sciroppo al limone per togliere le scorzette, e lo poniamo in una vaschetta da gelato o, anche, nelle vaschette del ghiaccio private dei separatori.

13 Ora il composto è pronto per essere messo in frigorifero, nello scomparto del ghiaccio, avendo cura di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio.

14 Una volta solidificato, se lo desiderate meno granuloso si potrà passare al frullatore.

15 E questo è il risultato: una facile, economica, genuina e freschissima granita fatta in casa!

16 Con questo stesso procedimento e dosi, potrete preparare le granite con tutti gli agrumi. Con questo stesso procedimento e dosi, potrete preparare le granite con tutti gli agrumi.

17 Le granite si possono preparare con tutta la frutta, anche con quella a polpa soda, basterà frullarla con l’aggiunta di un bicchiere di acqua, e 3 o 4 cucchiai di zucchero ogni 300 g di polpa (non occorre fare lo sciroppo a caldo). Vediamo qualche suggerimento: Vediamo qualche suggerimento:

18 Granita al cocomero o all’anguria

19 Granita al melone

20 Granita al kiwi

21 Granita all’ananas

22 Granita alla fragola

23 … E tante altre, per una buona e freschissima estate! Testo, realizzazione e grafica: zafulla1@yahoo.it Musica: Mix Arrivederci Roma- O sole mio Eseguito da Orquestra Romanticos de Cuba


Scaricare ppt "Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone."

Presentazioni simili


Annunci Google