La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ACQUA IN BOTTIGLIA O DEL RUBINETTO?. VEDIAMO COSA CI DICONO LE STATISTICHE…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ACQUA IN BOTTIGLIA O DEL RUBINETTO?. VEDIAMO COSA CI DICONO LE STATISTICHE…"— Transcript della presentazione:

1 ACQUA IN BOTTIGLIA O DEL RUBINETTO?

2 VEDIAMO COSA CI DICONO LE STATISTICHE…

3 MHAIRI

4

5 BOTTIGLIA VS RUBINETTO La passione per l’acqua in bottiglia è soprattutto una questione di gusto e salute. Un terzo degli italiani è convinto che quella che si compra sia più buona e più sana di quella che esce dal rubinetto. Una convinzione errata. in Italia l’acqua di casa, fatte salve alcune situazioni locali, ha un buon sapore, è sicura dal punto di vista igienico ed è ecologica. Subisce controlli costanti e spesso deve rispondere a requisiti di qualità molto più severi rispetto a quella imbottigliata.

6 MA QUAL È LA DIFFERENZA TRA LE DUE? deve essere potabilizzata con un processo di clorazione per eliminare il rischio di contaminazione batterica. basso costo rispetto dell’ambiente non viene imbottigliata così com’è alla fonte costo maggiore alcuni componenti anonimi è inquinante per l’ambiente

7 L’ACQUA IN BOTTIGLIA

8 ACQUA DI BOTTIGLIA PERCHÉ È PEGGIORE?  FABBRICAZIONE CONFEZIONE : per 1 kg di pet ( plastica ) occorrono : 2 kg petrolio 17 L acqua 2-3 kg anidride carbonica idrocarburi ossidi di zolfo monossidi di carbonio  TRASPORTO ( lungo migliaia di kilometri )  PUBBLICITÀ  IMBOTTIGLIAMENTO  DISTRIBUZIONE PERCHÉ INQUINA?  PER LA PLASTICA DELLE BOTTIGLIE : bruciata rilasciata nell ’ ambiente  SOSTANZE INQUINANTI DEI VEICOLI PERCHÉ COSTA DI PIÙ?

9 8 MOTIVI PER SCEGLIERE L’ACQUA DEL RUBINETTO

10 QUINDI…

11


Scaricare ppt "ACQUA IN BOTTIGLIA O DEL RUBINETTO?. VEDIAMO COSA CI DICONO LE STATISTICHE…"

Presentazioni simili


Annunci Google