La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Paris. Tour Eiffel E' nel 1889 che Gustave Eiffel offre alla nazione francese la sua opera di 324 m di altezza per commemorare il centenario della rivoluzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Paris. Tour Eiffel E' nel 1889 che Gustave Eiffel offre alla nazione francese la sua opera di 324 m di altezza per commemorare il centenario della rivoluzione."— Transcript della presentazione:

1 Paris

2

3 Tour Eiffel E' nel 1889 che Gustave Eiffel offre alla nazione francese la sua opera di 324 m di altezza per commemorare il centenario della rivoluzione. Nata come struttura temporanea in occasione dell’Esposizione Universale del 1889, la Tour Eiffel è da 120 anni il simbolo di Parigi!

4 I giardini del Trocadéro, in francese Jardins du Trocadéro, sono uno spazio verde di circa diecimila metri quadrati creato nel 1937 in occasione dell’Esposizione Universale

5 L’Arco di Trionfo, il cui nome ufficiale in francese è Arc de Triomphe de la place Charles de Gaulle, insieme alla Tour Eiffel, è il simbolo di Parigi e più di ogni altro monumento ne incarna la grandezza dell’età napoleonica.

6 Il Louvre, uno dei musei più prestigiosi e frequentati del pianeta, visitato da miliardi di persone nel corso della sua secolare storia. Il tempio dell'arte sorge nel cuore di Parigi, lungo la riva destra del Senna, in uno degli angoli più incantevoli della capitale francese. Tra le collezioni italiane ricordiamo, per esempio, la famosissima 'Gioconda' di Leonardo insieme alla sua 'Vergine delle Rocce', tra quelle francesi 'La libertà che guida il popolo' di Delacroix e 'I pastori d'Arcadia' di Poussin. Louvre

7 Museo d’Orsay Da un’antica stazione è stato ricavato questo bellissimo museo che accoglie numerosi capolavori dell’impressionismo e post-impressionismo

8 La basilica du Sacre coeur, in stile romanico-bizantino, è il risultato di un “voto nazionale” promosso dalla chiesa cattolica per espiare i crimini della Comune di Parigi e a tal fine la nuova costruzione, realizzata interamente con donazioni private, fu edificata nel cuore del quartiere dal quale erano partiti i moti rivoluzionari.

9 Nel cuore di Parigi, su un’isola abitata sin da tempi remoti, laddove il fiume incontra la città, si trova uno dei monumenti più poetici di Lutezia … la cattedrale di Notre Dame. Con preziosi rosoni e forme melodiose, questa chiesa rappresenta uno monumenti più belli di Parigi.

10 Disneyland® Paris, il più celebre e il più visitato parco divertimenti in Europa, non è solo un parco a tema, bensì un complesso ben più articolato con molteplici attrazioni, svaghi, zone commerciali e alberghiere interamente dedicato al mondo Disney e ai suoi protagonisti.


Scaricare ppt "Paris. Tour Eiffel E' nel 1889 che Gustave Eiffel offre alla nazione francese la sua opera di 324 m di altezza per commemorare il centenario della rivoluzione."

Presentazioni simili


Annunci Google