La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Appena fondata Roma, nel periodo monarchico, il re decise di espandere il suo impero. Consultò i sacerdoti, e chiese loro se fosse opportuno. Il re era.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Appena fondata Roma, nel periodo monarchico, il re decise di espandere il suo impero. Consultò i sacerdoti, e chiese loro se fosse opportuno. Il re era."— Transcript della presentazione:

1

2 Appena fondata Roma, nel periodo monarchico, il re decise di espandere il suo impero. Consultò i sacerdoti, e chiese loro se fosse opportuno. Il re era ancora in dubbio, però, se partire per la conquista della Grecia o dell’ Egitto.Grecia Egitto Scegli tu, cliccando sull’una o sull’altra terra di conquista.

3 I sacerdoti dissero che era opportuno. Il re decise dunque di conquistare la Grecia. Le truppe si misero in marcia attraversando la Slovenia e la Croazia, arrivarono in Grecia.Grecia

4 Iniziarono la battaglia schierando i guerrieri più deboli per vedere sé il nemico fosse facile da battere, ma videro che i Greci erano superiori a loro. Comunque i Romani ci provarono e tra fendenti e uccisioni vinsero. Per vedere un altro finale di battaglia clicca quiclicca qui

5 Iniziò la battaglia e i Romani sembravano prevalere. A un certo punto però arrivarono altri 10.000 guerrieri Greci sia a cavallo sia a terra con le lance. I Greci sconfissero così i Romani. Se vuoi vedere un altra storia clicca qui.clicca qui

6 I Romani videro che le loro ricchezze erano minori di quelle degli Egizi. l’ esercito romano si mise in cammino ma incontrarono il popolo Siculo che cercò di ostacolarli senza successo.Egizi.

7 Arrivarono in Egitto con delle flotte di molte navi. Entrarono nella città lanciando frecce infuocate bruciando vari quartieri, raggiunsero il centro storico e lo distrussero radendolo al suolo; uccidendo tutti con fuoco e colpi. Se vuoi vedere un altro finale clicca qui.clicca qui

8 Arrivarono in Egitto con l’ intenzione di struggere la città e rendere schiavi gli abitanti. Circondarono la zona colpendo con arieti le mura della città. Presero a forza gli abitanti, uccidendo gli anziani e i bambini.


Scaricare ppt "Appena fondata Roma, nel periodo monarchico, il re decise di espandere il suo impero. Consultò i sacerdoti, e chiese loro se fosse opportuno. Il re era."

Presentazioni simili


Annunci Google