La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 1. Dove compri il giornale?  2. Dove trovi la macchina gialla?  3. Dove compri le scarpe?  4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " 1. Dove compri il giornale?  2. Dove trovi la macchina gialla?  3. Dove compri le scarpe?  4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo."— Transcript della presentazione:

1  1. Dove compri il giornale?  2. Dove trovi la macchina gialla?  3. Dove compri le scarpe?  4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo alla stazione del treno. Le compro al negozio della calzature. Lo guardo al teatro. Oggi è giovedì il nove maggio!

2 Textbook p.191 L- DUE TOMORROW *Quest Tuesday May 14 th - places/products around town, prepositions, hotel

3 Mi chiamo _______________________ Write where you find the items and replace the item with the correct direct object pronoun. Dove trovi la piscina? _____________________________________________________________________________ Dove compri i cannoli? _____________________________________________________________________________ Dove trovi gli studenti lunedì a venerdì? _____________________________________________________________________________ Dove compri il pane? _____________________________________________________________________________ Dove compri l’anello (ring) per mamma? _____________________________________________________________________________ Dove compri i profumi? _____________________________________________________________________________ Dove trovi gli stivali (boots) _____________________________________________________________________________ Dove trovi i guanti (gloves) di pelle? _____________________________________________________________________________

4 DOVE SI PUÒ TROVARE I VESTITI/LE SCARPE?! _____________________________

5 Scrivete: I pantaloni-pants la maglia-long sleeved shirt Il maglione- sweater La felpa- hoodie I jeans- jeans La camicia con le maniche lunghe- a button down shirt with long sleeves Il cappotto- coat L’impermeabile- raincoat Il cappello- hat La sciarpa- scarf I guanti- gloves I calzini- socks Le scarpe-shoes Gli stivali- boots

6 Scrivete: La gonna- skirt Il vestito- suit/dress la maglietta- t-shirt La canottiera-tank top I pantaloncini/ I pantaloni corti- shorts Il costume da bagno- bathing suit La camicia con le maniche corte- button down shirt with short sleeves Le calze- stockings La cravatta- tie Gli infraditi- flip flops I sandali- sandals I tacchi- heels Le scarpe da tennis- sneakers

7 Cosa indossi in primavera? Indosso la camicia con le maniche corte. Cosa indossi in estate? Indosso i pantaloncini.

8 Che cosa porti in inverno? Che cosa porti in autunno? Io porto il cappotto. Lo porto in inverno. Io porto la camicia con maniche lunghe. La porto in autunno.

9


Scaricare ppt " 1. Dove compri il giornale?  2. Dove trovi la macchina gialla?  3. Dove compri le scarpe?  4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo."

Presentazioni simili


Annunci Google