La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

a cura dell’ins.te Enza Lo Grasso nell’ambito del corso PON ‘una LIM per tutti’ 2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "a cura dell’ins.te Enza Lo Grasso nell’ambito del corso PON ‘una LIM per tutti’ 2014."— Transcript della presentazione:

1

2 a cura dell’ins.te Enza Lo Grasso nell’ambito del corso PON ‘una LIM per tutti’ 2014

3 L’ acqua è l’unica sostanza che si trova in natura in tutti e tre gli stati: -solido ( grandine e ghiacciai); -liquido (fiumi,laghi e mari); - aeriforme (vapore acqueo).

4 Ha la proprietà di sciogliere molte sostanze e quindi è un ottimo solvente.

5 Ne hanno bisogno tutti gli esseri viventi. L’ acqua che introduciamo nel nostro corpo proviene da ciò che beviamo e mangiamo. E’ importante mantenere l’ equilibrio tra l’acqua ingerita e quella eliminata attraverso il sudore e l’ urine.

6 Il sole riscalda l’acqua e la fa evaporare sotto forma di vapore acqueo. Il vapore acqueo sale verso l’alto dove si raffredda,si condensa e forma le nuvole da cui cade la pioggia. E il ciclo ricomincia.

7 TEST

8 L’ acqua, in natura, si trova in tutti e tre gli stati: liquido, solido e aeriforme. Il nostro corpo contiene poca acqua. Il calore del Sole non permette il ciclo dell’ acqua. Tutti gli esseri viventi contengono acqua. L’ acqua è un solvente. V V F F V V V F F F

9 ESATTO!

10 RIPROVA !

11 VAI AL TEST!


Scaricare ppt "a cura dell’ins.te Enza Lo Grasso nell’ambito del corso PON ‘una LIM per tutti’ 2014."

Presentazioni simili


Annunci Google