La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con disegni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con disegni."— Transcript della presentazione:

1 UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con disegni e immagini che invogliavano chiunque lo vedesse.

2 UN AMICO Infatti era continuamente preso in prestito e ciò lo rendeva felicissimo perché tutti lo leggevano e lo facevano sentire importante. Ma gli alunni della mia scuola sono poco numerosi e ben presto tutti lo avevano letto.

3 Così il libro diventò ogni giorno più triste, poiché si annoiava moltissimo dovendo restare tutto solo sullo scaffale. Una mattina il libro disse tra sé : “Ero tanto contento che mi leggevano e ora non mi legge più nessuno! Che sfortuna!”.

4 Proprio in quel momento entrò in biblioteca, attraverso una finestra rimasta aperta, un folletto del bosco, che andò davanti al libro e disse: “Amico mio, non ti disperare! Io vengo da parte del signor Federici che ha deciso di premiarti per essere stato un amico leale e sincero di tanti alunni di questa scuola!

5 Il signor Federici ha deciso che tutte le notti, per cento anni, un folletto verrà da te ed aggiungerà una pagina alla tua trama. Da oggi in poi nessuno si stancherà mai di leggerti!”.


Scaricare ppt "UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con disegni."

Presentazioni simili


Annunci Google