La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE COMBUSTIONI. L’energia chimica è l’ energia che si manifesta durante le REAZIONI CHIMICHE Reazioni che producono calore = REAZIONI ESOTERMICHE Reazioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE COMBUSTIONI. L’energia chimica è l’ energia che si manifesta durante le REAZIONI CHIMICHE Reazioni che producono calore = REAZIONI ESOTERMICHE Reazioni."— Transcript della presentazione:

1 LE COMBUSTIONI

2 L’energia chimica è l’ energia che si manifesta durante le REAZIONI CHIMICHE Reazioni che producono calore = REAZIONI ESOTERMICHE Reazioni di combustione = COMBUSTIONI Producono notevoli quantità di calore (fuoco)

3 L’avvio delle combustioni Le COMBUSTIONI avvengono grazie a:  Un innesco ( fiammifero, legna …)  Il combustibile (sostanza che reagisce con l’ossigeno, gasolio, benzina, metano …)  Il comburente ( ossigeno) Temperatura di accensione: Da 270°C a 750°C = Temperatura da raggiungere per l’avvio di una combustione

4


Scaricare ppt "LE COMBUSTIONI. L’energia chimica è l’ energia che si manifesta durante le REAZIONI CHIMICHE Reazioni che producono calore = REAZIONI ESOTERMICHE Reazioni."

Presentazioni simili


Annunci Google